CRONACA

Residenze “pezzotte”, giro di vite a Casamicciola

Ieri mattina minuziosi controlli degli agenti di polizia nei rioni di Corso Luigi Manzi e non solo: entra nel vivo la corposa attività d’indagine raccontata in anteprima dal nostro giornale. Ecco tutti gli altri riscontri

Come il nostro giornale ha più volte documentato in esclusiva negli ultimi tempi – non ultimo nell’edizione di ieri del nostro giornale, quando abbiamo raccontato di un esposto ed una denuncia sporti rispettivamente da due esponenti politici di Barano e Forio – arriva la conferma che l’indagine degli agenti del commissariato di polizia di Ischia (guidati dal vicequestore Ciro Re) sulle residenze fittizie, e che davvero spazia a 360 gradi, sta entrando in una fase caldissima. Nella mattinata di ieri, infatti, i poliziotti a lungo hanno effettuato una serie di controlli concentrandosi particolarmente nei rioni della zona centrale di Casamicciola, lungo Corso Luigi Manzi.

Secondo quanto ci è dato sapere, i tutori dell’ordine hanno bussato a diverse porte per verificare se chi anagraficamente risulta domiciliato in determinati indirizzi viva realmente in loco o meno. E in alcuni casi i poliziotti hanno anche raccolto riscontri testimoniali da parte dei vicini di casa. Un lavoro certosino che – accompagnato al controllo dei consumi sulle utenze ed altre verifiche – è mirato a capire chi di fatto risulta residente nella cittadina termale solo di “comodo” o per chissà quali altre finalità. E in alcune case i controlli vengono reiterati più volte nella stessa giornata, quasi a voler documentare in maniera incontestabile eventuali assenze prolungate.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sergio

Ciro Re, salvarci tu!

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex