CRONACAPRIMO PIANO

Riaprirà anche il Bar Calise, e Del Deo prova il “colpo” Poseidon

L’immarcescibile Emiddio Calise riparte con le sue attività di Ischia e Casamicciola che rappresentano un fiore all’occhiello dell’isola e sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo. E non è tutto…

Da eppur si muove (l’isola) ad accelerare è davvero questione di un attimo. E’ sempre maggiore il numero di attività che – complice forse l’avvio della Fase 3 ed un pizzico di ritrovato ottimismo (anche se le incognite sulla stagione turistica e sulla sua durata, in particolare per quanto riguarda i lavoratori, restano sempre parecchie) hanno deciso di riaprire i battenti. La notizia più bella è arrivata, un’altra potrebbe arrivare, in mezzo si incastonano tante altre storie. Un simbolo di Ischia nel mondo non lascerà orfani isolani e soprattutto vacanzieri.

Ad annunciare la lieta novella un post pubblicato su facebook nel quale si legge testualmente: “Per vincere o perdere partite importanti bisogna giocarle e noi come sempre ci rimettiamo in gioco”. E poi qualche foto che manifesta come siano in atto le pulizie generali. Il post in questione porta una firma illustre e gradita, quella del Bar Calise. Dunque l’immarcescibile Emiddio non lascia ma raddoppia e si ripropone alla sua clientela. A Ischia così come a Casamicciola (quella cittadina termale dove alle riaperture va segnalata anche quella del Gran Paradiso, che vivrà il suo “start” il prossimo 4 luglio), almeno stando alle indiscrezioni in nostro possesso.

Il primo cittadino di Forio nella giornata odierna potrebbe incontrare l’amministratrice dei Giardini per provare a farla recedere dalla decisione di lasciare i cancelli chiusi in questa stagione 2020: è davvero una “missione impossibile”?

Ma attenzione perché le belle notizie potrebbero non essere finite qui. Non è dato sapere se e quante speranze ci siano che da un confronto serrato venga fuori la classica fumata bianca, ma in quel di Forio stanno lavorando anche alla riapertura dei Giardini Poseidon, i cui cancelli chiusi (per quanto riguarda lo stabilimento termale, resterà aperta al pubblico solo la spiaggia) rappresenta indubbiamente la vera “macchia” di questa stagione 2020. Secondo quanto abbiamo appreso da fonti bene informate, nella giornata di ieri l’amministratrice dei Giardini Poseidon, Lucia Beringer, è giunta sull’isola e forse nella giornata odierna dovrebbe incontrare il sindaco del Comune del Torrione, Francesco Del Deo. Se il faccia a faccia dovesse effettivamente svolgersi, è chiaro che al primo cittadino spetterebbe l’ingrato compito di dover mettere in campo tutta l’artiglieria diplomatica per riuscire in un’impresa certamente ardua, come quella di far cambiare idea ad un’imprenditrice che certo la sua decisione l’avrà ben ponderata prima di prenderla. Ecco perché la missione si presenta non facile, per non dire impossibile. Ma in un clima da positivo “effetto domino”, magari potrebbe arrivare anche la lieta novella.

Tags

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Ja, wählt doch die Frau Behringer zu eurer neuen Bürgermeisterin!!! Es kann doch nicht sein, dass im 21. Jahrhundert, wenn es denn sechs Bürgermeister auf einer 40 qkm großen Insel geben muss, darunter keine einzige Frau ist!!! Wählt die Frau Beringer zi eurer Bürhermeisterin!! deutsche Ordnung würde der Insel gut tun!

  2. Ja, wählt doch die Frau Behringer zu eurer neuen Bürgermeisterin!!! Es kann doch nicht sein, dass im 21. Jahrhundert, wenn es denn sechs Bürgermeister auf einer 40 qkm großen Insel geben muss, darunter keine einzige Frau ist!!! Wählt die Frau Beringer zu eurer Bürgermeisterin!! deutsche Ordnung würde der Insel gut tun!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close