ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ricci malconservati da consegnare ai ristoranti isolani, un denunciato

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di via delle Terme agli ordini del Vice Questore Aggiunto Dott. Alberto Mannelli, hanno proceduto al deferimento alla competente Autorità Amministariva  del quarantenne  S.D.G.A. procidano residente a Quarto, in quanto trasportava prodotto ittici sprovvisto di specifica autorizzazione.

Il blitz è scattato nel pomeriggio di Pasqua, quando a seguito di specifici controlli effettuati sul porto di Ischia predisposti da parte del Dott. Mannelli nelle correnti festività Pasquali, venivano rinvenuti ben 20 barattoli privi di etichettatura contenente prodotto ittico del tipo riccio di mare per un peso lordo complessivo di Kg. 8 (OTTO), i quali venivano custoditi all’interno dello zaino del quarantenne, già noto alle forze dell’ordine in quanto annoverava precedenti di Polizia specifici per violazioni contro la salute pubblica nel settore alimentare; tali prodotti, come dallo stesso dichiarato, erano destinati a servire numerosi E PRESTIGIOSI ristoratori del territorio isolano.

Si precisa che tale polpa di ricci di mare pescati e conservati in modo irregolare, custoditi in barattoli di vetro senza etichettatura, presentavano un odore del tutto sgradevole e maleodorante, venivano immediatamente sequestrati e distrutti presso la ditta ” ISCHIA AMBIENTE R.S.U.”

Per il S.D.G.A è stattata la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa per l’illecito previsto dal Decreto Legislativo nr. 04 del 09.01.2012;  AL SOGGETTO VENIVA CONTESTATA LA SANZIONE AMMINISTRATIVA DI EURO 1.500.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex