CRONACA

Ricostruzione, riunita la sottocommissione di pianificazione

Ieri l’incontro in videoconferenza finalizzato alle attività istruttorie e alla stesura del documento che sarà sottoposto all’esame della commissione plenaria

Hanno partecipato quasi tutti gli enti coinvolti, alla videoconferenza svoltasi ieri che ha visto la riunione della sotto-commissione tecnica, istituita lo scorso febbraio dal commissario alla ricostruzione post sisma Carlo Schilardi. Come si ricorderà, a febbraio venne creata la commissione deputata alla definizione dei criteri da seguirsi in sede pianificatoria per la riqualificazione ambientale e urbanistica dei territori che risultano maggiormente colpiti e nei quali gli interventi necessitano di strumenti urbanistici attuativi di settore, per assicurare in tali aree una ricostruzione unitaria e omogenea.

La riunione era finalizzata alla predisposizione delle indispensabili attività istruttorie e del documento da sottoporre successivamente all’esame della commissione plenaria deliberante. Erano presenti i rappresentanti della struttura commissariale, dei Comuni, della Regione, della Città Metropolitana, oltre che della Soprintendenza e dell’Autorità di Bacino.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button