LE OPINIONI

LA POLEMICA La Di Scala accusa: «la Regione ha dimenticato il sisma di Ischia»

“Che fine ha fatto l’Ufficio di Coordinamento Strategico Regionale post sisma per l’isola di Ischia?”. lo chiede in un’interrogazione a risposta scritta rivolta al presidente della Regione Campania la consigliera regionale di Forza Italia Maria Grazia Di Scala.

“E’ passato oltre un anno a vuoto – sottolinea Di Scala – da quando il Consiglio ha approvato, all’unanimità, il mio relativo ordine del giorno per l’attuazione di un coordinamento strategico e unitario di tutti gli interventi post-sisma: sui crolli e i danneggiamenti subiti da circa 1.000 edifici, a sostegno dei circa 2.500 sfollati e alle oltre 30 aziende chiuse. Un anno e più senza che questa misura che per quanto fosse slegata dalla specifica attività del commissario per la ricostruzione fu tuttavia ritenuta necessaria e urgente”.

Per l’esponente di Forza Italia “questo inspiegabile ritardo, con tanto di silenzio d’ordinanza al seguito, rappresenta un atto di indifferenza politica e istituzionale assoluta nei confronti di Ischia, oltre che dell’intera assemblea legislativa”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex