Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Riecco Caronte, torna il caldo da paura

Il fresco e i temporali di Flash Storm sono un ricordo, ora la situazione meteo è volta nuovamente ad un periodo piuttosto stabile, soleggiato e molto caldo, infatti torna a far visita all’Italia l’anticiclone africano CARONTE che ci traghetterà nel cuore dell’estate.
SITUAZIONE – Il Mediterraneo centrale e quindi anche l’Italia sono stati conquistati da un vasto campo di alta pressione con caratteristiche africane, Caronte. Per molti giorni l’anticiclone soggiornerà sul Belpaese portando tanto sole, caldo e afa.
CONSEGUENZE – Già anticipate nel precedente paragrafo, Caronte ci traghetterà nel cuore dell’estate con sole prevalente su tutte le regioni, qualche occasionale temporale pomeridiano sui rilievi, e temperature in costante aumento. Valori sopra i 30° su gran parte delle regioni, meno caldo lungo le coste, mitigate dalle brezze, e in montagna sopra 1500 metri, dove non si supereranno i 25/26°.
AFA – Purtroppo l’aria calda africana portata da Caronte, si caricherà di umidità attraversando il mare e questo fatto non potrà far altro che aumentare la sensazione di afa su molte città italiane, specie al mattino e nelle ore serali e notturne. Un’afa che diverrà via via più fastidiosa da metà settimana.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x