Statistiche
CRONACA

Riecco Grimaldi, è il nuovo segretario dell’Autorità di sistema portuale

Si completa con la nomina dell’ex commissario all’emergenza terremoto di Casamicciola la composizione della governance dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, guidata da Andrea Annunziata

È l’architetto Giuseppe Grimaldi, 54 anni, il nuovo segretario generale dell’Autorità di sistema portuale del mare Tirreno Centrale. Si tratta di una persona nota sull’isola in quanto è stato nominato nel 2017 Commissario per l’Emergenza sismica nei Comuni di Casamicciola, Forio, Lacco Ameno. L’architetto, originario di San Giorgio a Cremano, è stato nominato all’unanimità dal Comitato di gestione su proposta del presidente Andrea Annunziata. Precedentemente Grimaldi è stato direttore dell’ACaMIR, l’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti. Un grande impegno quello di Grimaldi in un Ente dotato di personalità giuridica pubblica, nonché di autonomia gestionale, amministrativa, contabile e tecnica. pubblico Locale e Sistemi di Mobilità della Regione Campania. Particolarmentc rilevante il lavoro fatto per la realizzazione del progetto “Intelligent Transportsystem della Campania (ITSC)”, finalizzato alla realizzazione di un sistema integrato di infrastnitture tecnologichc, applicato a tutti i comparti della mobilità.

Tra gli altri incarichi ricoperti quello di Segretario Generale dell’ex Autorità di Bacino Regionale Campania Sud ed Interregionale per il bacino idrografico del fiume Sele con competenze in Ambiente, Difesa del suolo e Lavori pubblici; di Commissario delegato per l’Emergenza idrogeologica che ha colpito le Provincie di Benevento e Avellino con competenze di Protezione Civile e lavori pubblici. Giuseppe Grimaldi sostituisce Francesco Messineo che ancora ricopriva di segretario generale grazie ad una proroga accordata dalla precedente governance dcll’Adsp e comunque finalizzata fino all’insegnamento del nuovo vertice dell’Autorità.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x