CRONACA

Rifiuti, dalla Sapna sì al rateizzo del debito per il Comune di Casamicciola

La società provinciale che gestisce il ciclo dei rifiuti ha accettato la proposta dell’ente del Capricho per dilazione in tre rate i 430mila euro ancora dovuti

Dalla Sapna arriva il sì al piano di rateizzo del debito. La società provinciale che gestisce il ciclo dei rifiuti ha accettato la proposta del Comune di Casamicciola. L’ente del Capricho aveva presentato un prospetto di rateizzazione del debito, pari a oltre 430mila euro, che il Comune deve alla società. In particolare, vista la difficile situazione economica in cui versa il Comune in predissesto, oltre agli oneri connessi all’emergenza post sisma, gli uffici municipali avevano proposto di pagare entro fine settembre tre fatture per un importo complessivo di oltre 107mila euro.

La seconda rata, relativa a quattro fatture per un totale di oltre 165mila euro, sarebbe stata versata entro il 31 dicembre prossimo. Infine, il Comune avrebbe saldato altre tre fatture, per una cifra pari a circa 120mila euro, entro il 31 marzo prossimo. La Sapna proprio ieri ha inviato il positivo riscontro alla proposta. Ovviamente la società ha precisato che il mancato pagamento alle scadenze indicate anche di una sola rata, determinerà la decadenza dal beneficio del termine previsto dall’articolo 1186 del codice civile, col diritto della Sapna ad agire immediatamente in sede giudiziaria per la tutela del suo credito.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex