Statistiche
CRONACA

Rifiuti in pieno centro, nuovo scempio a Ischia

Un’area di via Michele Mazzella invasa da immondizia di ogni genere, un cittadino chiede l’intervento dei vigili urbani. Poi ci pensano gli operai di Ischia Ambiente a cancellare una “cartolina” del degrado

C’è poco da fare, decenni di turismo davvero non ci hanno insegnato nulla, nemmeno ad avere cura di un territorio che invece di preservare facciamo sempre di tutto per sfregiare. L’ennesimo episodio di inciviltà si è verificato nella mattinata di ieri, intorno alle 9, e cosa peggiore non si è verificato nemmeno in un angolo periferico del Comune di Ischia ma nella centralissima via Michele Mazzella, all’altezza del numero civico 25. I soliti incivili, che veramente meriterebbero non soltanto di essere sonoramente multati ma anche di essere messi alla gogna (se acciuffati, cosa che purtroppo accade troppo di rado) hanno approfittato di uno spazio resosi disponibile per gettare in loco immondizia di ogni tipo. E, ironia della sorte, questo è successo dopo che l’area in questione era stata oggetto proprio il giorno precedente di una accurata pulizia delle aiuole, che mirava a migliorare l’estetica del luogo e dunque di una porzione del territorio.

Una scena veramente insopportabile anche per l’occhio umano e questo è il motivo per il quale un solerte cittadino non ha resistito a quello scempio e con senso civico invece di girarsi dall’altra parte ha chiesto l’intervento dei vigili urbani. Va dato atto al personale guidato dal comandante Chiara Boccanfuso di essere intervenuto in maniera solerte. Alla stessa maniera si è provveduto a contattare gli operai della Ischia Ambiente che sono giunti con altrettanta prontezza sul posto ripristinando l’ordine e cancellando quelle scene di vergognoso degrado. Ma resta il gesto assurdo compiuto da quelli che tanto per cambiare regalano una pessima immagine di Ischia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x