CRONACA

Ripetitore TV, ripristinato il segnale del gruppo RAI

Da ieri nuovamente attivi i canali Rai, oggi tornano visibili anche quelli Mediaset: riparati i danni causati dall’incendio all’impianto in località “Caccaviello”

Una buona notizia per tante famiglie isolane, residenti a Forio ma anche nella zona di Lacco Ameno che confina con il Comune del Torrione. In una nota ufficiale l’ente di via Genovino comunica che “grazie ad un attento lavoro della ditta incaricata e dei tecnici impiegati dallo scorso lunedì presso il ripetitore in località Caccaviello, é stato ripristinato il segnale TV del gruppo RAI. Entro la giornata di domani (oggi per chi legge, ndr) sarà ripristinato anche il segnale del gruppo Mediaset. Insomma, finalmente torneranno visibili in tantissime case i canali in chiaro più seguiti e gettonati sul territorio nazionale che di fatto si erano trovati ad essere “oscurati” da almeno ormai quasi un mese.

Tutto accadde presumibilmente nella notte tra il 9 e il 10 febbraio quando il ripetitore televisivo rimase seriamente danneggiato da un incendio, presumibilmente di origine dolosa, ad opera dei soliti ignoti di turno. Sulla vicenda i carabinieri della Stazione di Forio hanno anche aperto un’indagine nel tentativo di individuare i responsabili.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex