CRONACA

Ripristini stradali e metano, pianificati i lavori

Dopo gli interventi per la costruzione della rete gas-metano, attendiamo l’assestamento dello scavo e le temperature adeguate per organizzare i ripristini delle pavimentazioni interessate dal cantiere del metano. Lunedì 10 giugno cominceremo la fresatura di via Bernardo Scotti Galletta. La strada è oggetto di finanziamento e verrà completata a settembre come previsto da progetto. I ripristini continueranno su via Lamertine, via S. Schiano, via Centane, via De Gasperi, via Solchiaro, via IV Novembre, via Scialoia e via Cavone. Su via V. Emanuele verranno fatti interventi puntuali. 

Il cantiere metano a breve terminerà via Elleri e via B. Pagano: la prima squadra interverrà su via De Gasperi, Arco del Direttore e I traversa Centane, mentre la seconda squadra proseguirà su via Salette, piazza della Repubblica e via Pizzaco. Piccoli interventi di completamento che termineranno nella seconda settimana di luglio. Saranno previsti anche lavori notturni in alcuni tratti. 

Dopo la pausa estiva, il 2 settembre verrà riaperto il cantiere del metano su via V. Emanuele (tratto San Leonardo – piazza della Repubblica), i lavori proseguiranno in via P. Umberto e in via San Rocco. La seconda squadra partirà a settembre su via Santa Margherita Vecchia e proseguirà su via Roma. I lavori dovranno terminare nel mese di dicembre 2019 come da accordo sottoscritto nella convenzione dell’anno 2007 tra Comune e Progas Metano. 

Inoltre, tutte le segnalazioni che mi sono arrivate nelle scorse settimane sono state inserire in una lista consegnata ad una ditta locale a cui sono stati affidati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Giovedì partiremo da Terra Murata per proseguire con piccoli interventi di ripristino e messa in sicurezza di  marciapiedi, basoli, cubetti, muretti, avvallamenti… E’ stato acquistato un nuovo prodotto più resistente per la tenuta degli interventi sulle pavimentazioni stradali e ci siamo accordati su orari mattutini (dalle 6 alle 8) per non creare problemi sulla circolazione dei veicoli. 

Tante piccole attenzioni, che non sono sempre scontate, per il bene della nostra isola. 

Ads

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button