CRONACAPRIMO PIANO

Rissa tra minori, in due accoltellati

Finiscono al Rizzoli per ferite a un fianco e alla gamba un 16enne e un 18enne al termine di una colluttazione scoppiata alle 4 del mattino all’esterno di un locale a Ischia. Denunciato un 17enne, era già stato raggiunto da DASPO urbano

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Ischia hanno rintracciato e denunciato per lesioni personali aggravate un 17enne di Forio già noto alle forze dell’ordine. Sarebbe lui il responsabile dell’aggressione e del ferimento di due persone, quasi coetanei, nei pressi della discoteca di corso Vittoria Colonna dove nella notte tra sabato e domenica si è registrato un grave fatto di sangue e di violenza. Il minore sarà proposto per l’applicazione del provvedimento nel divieto di accesso ai locali pubblici. I due giovani accoltellati di 16 e 18 anni se la caveranno con due settimane di prognosi per le ferite riportate agli arti. Ischia si riscopre come il resto del paese, dell’Italia nella morsa di una ondata di violenza giovanile alla quale non si riesce a dare un freno, anzi ad ogni nuovo episodio ne succede un altro ancor più grave e se possibile efferato.

Il copione è sempre lo stesso, i motivi di fatto non esistono, questioni futili a fronte delle quali si rischia di pagare con la vita l’essersi semplicemente trovati nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, alla presenza di persone che pensano di dare un senso alla propria vita prendendosi quella degli altri, rifugiandosi nella violenza : uno sguardo sgradito, una parola di troppo e poi la reazione di inudita barbarie. Anche i protagonisti hanno più o meno sempre la stessa età, giovanissimi. È la cronaca di un’altra notte di risse e coltelli, che vede purtroppo come scenario Ischia. Le vittime di 16 e 18 anni di età, sono state raggiunte da diversi colpi di arma da taglio e trasportati  presso l’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Hanno riportato ferite lievi , il 18enne  ad una gamba ed il 16enne  al fianco sinistro. Sono stati giudicati guaribili in dodici giorni, e sono stati dimessi. Sarebbero stati accoltellati dal quasi coetaneo al termine della rissa scoppiata all’esterno del locale della movida ischitana. I carabinieri, intervenuti nei pressi di una discoteca di corso Vittorio Colonna dove c’era stato lo scontro tra i tre, sono riusciti velocemente a ricostruire cosa era successo e hanno denunciato proprio il giovane di Forio. I controlli dei militari dell’Arma hanno permesso di identificare quanti si trovano sulla scena, risalendo anche ai soggetti armati .

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex