ARCHIVIO 5POLITICA

Commissione sismica a Forio, cercasi professionisti per integrare l’elenco

Il responsabile del quinto settore del Comune di Forio, l’architetto Giampiero Lamonica, in ottemperanza alla deliberazione della Giunta comunale numero 145 del 29 ottobre 2014, negli scorsi giorni ha provveduto a pubblicare un avviso, nel quale «dispone che è indetta apposita procedura ad evidenza pubblica per l’integrazione dell’elenco comunale (formatosi a seguito dell’avviso del 13.11.2014) dei professionisti per la nomina quale componenti della commissione comunale per il rilascio dell’autorizzazione sismica per opere pubbliche o di interesse pubblico o di opere di edilizia privata per gli edifici la cui altezza è prevista fino a metri 10,50 dal piano di campagna».

DA CHI SARÀ FORMATA LA COMMISSIONE?

La commissione comunale sarà formata da tre tecnici in possesso del diploma di laurea in ingegneria o architettura, vecchio ordinamento universitario, con comprovata esperienza in collaudi sismici o diploma di laurea specialistica in ingegneria civile e comprovata esperienza in collaudi sismici, di cui almeno un giovane ingegnere o architetto con massimo cinque anni di iscrizione all’albo. La funzione di presidente di commissione sarà svolta dal professionista in possesso dei requisiti di collaudatore in corso d’opera ai sensi della L.R. 9/1983.

ENTRO QUANDO DOVRANNO ESSERE PRESENTATE LE DOMANDE DI AMMISSIONE?

A pena di esclusione, le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire tassativamente all’ufficio protocollo del Comune di Forio – via Giacomo Genovino n. 2 80075 Forio (Na), entro il termine perentorio di quindici giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio online del sito internet del Comune di Forio all’indirizzo www.comune.forio.na.it. Le domande dovranno essere presentate: 1) presso l’ufficio protocollo dell’ente, in busta chiusa e riportante all’esterno la dicitura “Partecipazione all’elenco professionisti per la nomina quale componenti della Commissione comunale per il rilascio dell’autorizzazione sismica”, apposita manifestazione di interesse ad essere inseriti nel suddetto elenco comunale per la nomina della costituenda commissione comunale.

Ads

L’ufficio protocollo sopra detto sarà aperto nei giorni feriali lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 18.30, in tal caso la domanda di ammissione va redatta in duplice copia, in modo da consentire l’immediata restituzione di una copia valevole come ricevuta di avvenuta presentazione della domanda, con l’apposizione del timbro e della data di arrivo da parte dell’ufficio ricevente; 2) inviate a mezzo raccomandata a/r tramite il servizio postale. Sulla busta contenente la domanda l’aspirante alla selezione dovrà apporre, sul retro, il proprio cognome, nome e indirizzo e su entrambe le facciate la dizione “Partecipazione all’elenco professionisti per la nomina quale componenti della Commissione comunale per il rilascio dell’autorizzazione sismica”, farà fede il timbro postale. Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta, né sarà possibile presentare integrazioni della documentazione successive alla data di presentazione della domanda stessa di partecipazione. Le domande consegnate o pervenute dopo la scadenza del termine sono dichiarate inammissibili.

Ads

ALTRI DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA (PENA L’ESCLUSIONE)

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: 1) Dichiarazione, resa nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del dpr 445/2000 ed allegata copia fotostatica del documento di identità personale in corso di validità, riportante i propri dati anagrafici, i dati relativi al possesso del diploma di laurea con l’iscrizione al relativo ordine professionale; 2) Dichiarazione, resa nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del dpr 445/2000 ed allegata copia fotostatica del documento di identità personale in corso di validità, contenente apposito curriculum professionale, con evidenza delle attività svolte in materia strutturale (progettazione strutturale, direzione lavori, collaudi statici) con l’indicazione dell’importo delle opere progettate e/o dirette e/o collaudate limitatamente alla classe e categoria lg ex L. 143/49 e di tutte le altre attività inerenti che il professionista ritenga utile presentare; 3) Dichiarazione, resa nella forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del dpr 445/2000 ed allegata copia fotostatica del documento di identità personale in corso di validità, attestante: di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione; di non aver riportato, nell’espletamento delle attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’Ordine professionale di appartenenza; di non essere dipendente pubblico o di essere autorizzato dalla pubblica amministrazione di appartenenza (indicandone gli estremi); 4) Dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003.

La mancanza di uno dei suddetti elementi richiesti comporterà l’esclusione dell’istanza. La selezione dei professionisti da nominare quali componenti della commissione per l’autorizzazione sismica avverrà da parte di commissione interna all’ente, nominata successivamente alla scadenza del presente avviso dal responsabile del settore competente, previa valutazione comparativa dei curricula presentati. Con successiva determina dirigenziale verrà approvato lo schema di convenzione che i professionisti selezionati verranno invitati a sottoscrivere. Nel rispetto dei principi comunitari di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento e rotazione la nomina quale componenti della suindicata commissione comunale avrà efficacia per la durata di anni tre, decorrenti dal decreto sindacale di nomina.

Francesco Castaldi

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex