CRONACAPRIMO PIANO

Altri due “tasselli” per Lacco Ameno

Concluse le due selezioni dei responsabili dei due nuovi settori, per la ricostruzione pubblica e privata: idonei Roberta Piscopo e Marco Minicucci

Non si ferma l’attività di reclutamento da parte del Comune di Lacco Ameno, tuttora teso a rinforzare l’organico dell’amministrazione. Ieri sono stati resi noti gli esiti dei colloqui nell’ambito delle due procedure di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato e pieno di altrettanti istruttori direttivi tecnici di categoria D. Due selezioni, perché la prima è diretta a individuare il soggetto a cui affidare le funzioni di responsabile del settore IV bis “sisma – ricostruzione pubblica”, l’altra invece per il settore IV ter “sisma – ricostruzione privata”. Si tratterà quindi di assunzioni ai sensi dell’articolo 110 del Testo unico degli enti locali. I colloqui si sono svolti nella sala consiliare comunale, nel rispetto della vigente normativa in materia di contenimento del rischio di contagio da Covid 19. Erano soltanto tre i candidati per le due procedure. Assente Caterina Iacono, sono stati giudicati idonei gli altri due candidati, Roberta Piscopo e Marco Minicucci.

Questi, dunque, i due nomi da sottoporre all’attenzione del sindaco. Il primo cittadino deciderà il conferimento dell’incarico, “conciliando, nel conferimento dell’incarico ex art. 110, comma 1, del TUEL, il carattere della fiduciarietà e della discrezionalità con quello delle attitudini e capacità professionali del soggetto da incaricarsi, accertate mediante la procedura di valutazione di cui sopra”. La valutazione è esclusivamente finalizzata ad individuare la potenziale parte contraente legittimata alla stipulazione del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, e, pertanto, non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo.

Il dipendente sarà tenuto a fornire una prestazione lavorativa con orario di lavoro full-time per 36 ore settimanali, distribuite secondo le esigenze del settore cui è preposto, dovendo, inoltre, garantire, comunque, la presenza sul lavoro oltre il normale orario di servizio, per esigenze ordinarie e straordinarie connesse alle funzioni assegnategli o partecipazione ad incontri programmati, iniziative ed attività. Il trattamento economico omnicomprensivo è quello previsto per la categoria di accesso D – posizione economica D1 –, stabilito dal predetto CCNL. Il trattamento anzidetto deve intendersi al lordo delle ritenute previdenziali, assistenziali e erariali. Spettano, se dovute, le quote di assegno per nucleo familiare ed eventuali indennità di posizione. Il rapporto di lavoro avrà durata sino al 31 dicembre 2021, salvo eventuali proroghe di legge, con l’espressa clausola di interruzione al termine del mandato elettivo del sindaco, fatta salva la decadenza anticipata in caso di non espressa conferma, disposta con atto sindacale.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex