CRONACA

Riva destra, nuovi controlli delle Forze dell’Ordine

Tra mercoledì e giovedì i Carabinieri hanno eseguito una serie di verifiche e accertamenti a scopo preventivo. Lieve malore per la dipendente di un bar, ma senza conseguenze

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine nei posti-chiave della vita notturna ischitana. Nella notte tra mercoledì e giovedì è stata eseguita una serie di verifiche e ispezioni nei locali della Riva Destra da parte dei Carabinieri. Accertamenti di routine, nell’ambito del piano di prevenzione, resisi ancor più necessari dopo i fatti di cronaca delle scorse settimane, quando un ragazzo rimase addirittura ferito. Durante i controlli, un episodio verificatosi in quelle ore ha riguardato una dipendente di un locale, che è stata colpita da un malore.

Niente di grave, ma a scopo precauzionale la giovane è stata portata all’Ospedale Rizzoli. E stavolta l’ambulanza è riuscita a transitare sulla riva senza incontrare ostacoli, come invece era accaduto durante lo scorso weekend: come si ricorderà, nella notte tra sabato e domenica all’esterno dei locali si verificarono alcune zuffe tra rispettive bande di delinquenti, ma soprattutto un paio di giovani avevano alzato troppo il gomito fino ad aver bisogno dell’intervento dei sanitari del 118 per essere dapprima soccorsi e poi condotti al nosocomio lacchese, ma appunto l’ambulanza incontrò non poche difficoltà per raggiungere il luogo in cui si trovavano i soggetti da soccorrere vista l’elevata presenza di avventori e pare anche qualche tavolino posizionato in maniera non proprio ortodossa. Stavolta invece non c’erano assembramenti preoccupanti, ma resta alta l’attenzione verso i punti “sensibili” della cosiddetta “movida” isolana.

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button
Close