Statistiche
CRONACA

San Valentino e Carnevale, De Luca chiede la linea dura

Il presidente invoca «Decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti»

Il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca è preoccupato per la folla che potrebbe esserci nelle strade nel prossimo week end per il Carnevale e San Valentino. «Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino», ha detto. «In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute».

Il monito del presidente: «Se piazze ancora piene aspettiamoci esplosione dei contagi»

De Luca ricorda che «se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento» chiosa.

Nel corso delle ultime settimane lo stesso De Luca ha paventato la possibilità di introdurre alcuni provvedimenti restrittivi per il prossimo weekend al fine di evitare di ritrovarsi migliaia di persone in strada. Non è escluso che questo appello lanciato al Ministro della Salute sia solo l’anticipo di una possibile ordinanza regionale nel caso non via sia un intervento in tal senso.

Ads

Articoli Correlati

0 0 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x