ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Lacco Ameno, al via la selezione per il responsabile dell’Utc

Parte la procedura di selezione per il ruolo di “istruttore direttivo” dell’area tecnica (V servizio) presso il Comune di Lacco Ameno. L’amministrazione ha indetto la procedura per dare concretezza alla cosiddetta “rideterminazione della dotazione organica dell’ente”, per il ruolo attualmente ricoperto dall’architetto Dellegrottaglie a partire dallo scorso 6 febbraio e ormai prossimo alla scadenza. Il contratto sarà a tempo determinato, con un costo annuo pari a euro 32.635,87, per una durata massima di tre anni, e comunque non oltre il mandato del sindaco. Il termine ultimo per la presentazione delle domande e i relativi curriculum è fissato per le ore 12 del 7 agosto. La selezione avverrà mediante l’assegnazione di punteggi per titoli e un colloquio, che avrà luogo l’8 agosto presso la Casa Comunale di Piazza Santa Restituta. Entrando più nello specifico della procedura, l’avviso stabilisce che a ogni curriculum verrà attribuito un punteggio massimo di dieci punti così suddiviso: innanzitutto, per i titoli di studio e professionali un massimo punti 3,00.  Laurea: massimo 2 punti. Votazione del diploma di laurea da 66 a 77/110 – Valutazione 0.50. Votazione del diploma di laurea da 78 a 88/110 – valutazione 1.00. Votazione del diploma di laurea da 100 a 109/110 – valutazione 1.50. Votazione del diploma di laurea da 110 e 110/110 e lode – valutazione 2.00. Per ulteriori titoli rispetto a quello richiesto: massimo 1 punto.  Per l’esperienza professionale: massimo 7 punti, secondo uno schema che tiene conto della tipologia del servizio prestato, l’area di attività (la stessa di quella dell’incarico da affidare, oppure diversa) e il profilo professionale. Ad ogni colloquio viene assegnato un punteggio massimo di  venti punti. Al termine della valutazione il Segretario Comunale formerà la graduatoria di merito dei candidati.

La graduatoria sarà pubblicata all’Albo pretorio dell’ente e sul sito web del Comune. L’incarico sarà conferito al primo classificato nella graduatoria dei candidati ritenuti idonei, e sarà regolato da apposito contratto individuale, approvato dal Segretario Comunale con proprio provvedimento. In caso di rinuncia del primo classificato si provvederà allo scorrimento della graduatoria. L’Amministrazione si riserva di non assegnare l’incarico qualora  dalla  selezione  non emerga un candidato ritenuto idoneo. L’idoneità si consegue con il punteggio minimo di 18 punti. Il soggetto prescelto si occuperà di un settore strategico: il quinto servizio/area tecnica è infatti deputato a problematiche cruciali quali l’edilizia privata, l’urbanistica, le istanze di condono edilizio, il Demanio marittimo, i lavori pubblici e l’igiene urbana. Un settore che di fatto regge la gran parte della struttura amministrativa. L’individuazione del soggetto sarà effettuata “intuitu personae”, direttamente dal sindaco Pascale con l’ausilio del Segretario Comunale, dottoressa Li Pizzi: l’incarico avrà dunque natura fiduciaria, e decorrerà dal 10 agosto 2017 fino alla scadenza del mandato sindacale. L’incarico sarà regolato da apposito contratto individuale, approvato dal Segretario Comunale con proprio provvedimento. Per  quanto riguarda il trattamento economico-previdenziale, il soggetto incaricato avrà diritto alla retribuzione onnicomprensiva annua prevista dai vigenti contratti collettivi nazionali – Comparto Regioni ed Enti Locali per la categoria giuridica di inquadramento D/l, e ad ogni altro emolumento economico previsto e riconosciuto dalla vigente normativa per lo svolgimento delle funzioni inerenti l’incarico in oggetto. Il trattamento previdenziale e assistenziale è quello previsto dalla vigente normativa in materia di personale ascritto alla qualifica di funzionario dipendente di Enti Locali.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex