ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Sant’Angelo, connessione “social” con Ischia Wifi

Che quelli legati alla connessione siano da sempre uno degli atavici problemi con cui sono quotidianamente alle prese i cittadini dell’isola d’Ischia (e con essi i turisti che sbarcano in vacanza sulla nostra isola abituati – beati loro – a ben altri standard sulla terraferma), non rappresenta certamente la scoperta dell’acqua calda. Ecco perché, quando si registrano novità, innovazioni e iniziative in questo specifico settore le stesse non possono che essere accolte con piacere e con gli “chapeau” di rito.

Ancora una volta, a vestire i panni di precursore e manifestarsi decisamente all’avanguardia è una delle mete più “in” della nostra isola, ossia il borgo marinaro di Sant’Angelo. Che, per la cronaca, è diventata ufficialmente la prima wifi zone social interamente gratuita. Un’iniziativa voluta dall’Associazione Amici di Sant’Angelo e realizzata grazie al supporto tecnologico della Ischia Wifi, azienda specializzata e ormai leader indiscussa nella realizzazione di impianti wireless e trasporto banda larga via wireless. L’hotspot in questione garantisce una copertura efficiente lungo tutto il borgo di Sant’Angelo. L’accesso avviene attraverso parametri facilmente accessibili e comprensibili a tutti, ossia attraverso account Facebook, Google o Twitter. Un sistema, oltre tutto, che permetterà anche all’associazione santangiolese di poter così creare una interessante banca dati e poter così avviare il prossimo inverno campagne di marketing per il territorio.

L’hotspot è stato realizzato in collaborazione con “l’Associazione Amici di Sant’Angelo”  garantendo una copertura per tutto il borgo di Sant’Angelo. L’accesso avviene attraverso account (registrazione) Facebook,Google +,Twitter. Tale sistema permetterà all’associazione di poter creare una banca dati e poter fare nel prossimo inverno campagne di marketing per il territorio. Questa tipologia di servizi è messa a disposizione di Ischia Wifi anche per tipologie di attività che hanno particolare bisogno di crearsi una banca dati, come hotel, lidi, bar, ristoranti, enti pubblici. «Non possiamo nascondere la nostra soddisfazione per l’iniziativa portata a compimento – ha commentato Tommaso Cutellese, responsabile IT di Ischia Wifi – anche perché realizzata in un angolo di paradiso dell’isola d’Ischia qual è il borgo di Sant’Angelo. Un’isola completamente wifi social? E’ un sogno, ma io ci conto davvero. Noi siamo pronti, ed oggi abbiamo tutte le carte in regola per poter realizzare questo ambizioso progetto…».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker