CULTURA & SOCIETA'

Sant’Angelo, la moda in piazzetta con Ischia fashion weekend

Hanno sfilato lungo la piazzetta più esclusiva dell’isola indossando degli abiti sartoriali davvero unici per una nuova edizione dell’ Ischia Fashion Weekend, ideato e organizzato da Antonella Ferrari e prodotto da Nuccio CiciròEvents. Da sempre simbolo della Dolce Vita, Sant’Angelo ha ospitato un evento davvero esclusivo: in piazzetta meravigliosi abiti, indossati dalle giovani modelle selezionate dalla New Talent Agency di Cinzia Imparato, alle spalle l’architettura tipica mediterranea con i colori pastello delle case dei pescatori.

A firmare li abiti lo stilista Piero Camello con una collezione tutta dedicata a Ischia resa ancora più preziosa dai gioielli di Loredana Corbo. E ancora: abiti dedicati alle auto Ferrari con le “Redemozions”, collezione di Antonella Ferrari con gioielli di Carla Campea e gli abiti eleganti dello stilista Anton Giulio Grande, uscito in passerella con la sua testimonial Miriana Trevisan. “Una serata di eleganza e qualità”, hanno commentato il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, e l’assessore al turismo, Emilio Giuseppe Di meglio, introdotti dalla presentatrice Elena Presti. L’evento è inserito nell’ambito del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni” cofinanziato dal POC Campania 2014 – 2020. ”Anche quest’anno – commenta l’assessore al turismo Emilio Giuseppe DI Meglio – siamo stati ammessi a finanziamento dalla Regione Campania.

Anche Serrara Fontana avrà accesso al finanziamento di 70 mila euro con il progetto “Dal monte Epomeo al borgo marinaro di S.Angelo”, posizionandosi al 31mo posto su 278 Comuni, secondi sull’isola solo a Ischia. Una bella soddisfazione per i nostri cittadini, resa possibile da un grande sforzo di programmazione iniziato da qualche anno e che premia chi ci ha lavorato costantemente. Un grazie sincero a chi ha creduto in noi, al nostro progetto, e sta rendendo possibile un fitto cartellone di eventi estivi sempre più apprezzati dai nostri turisti, ma anche dal resto dell’isola. Un grazie sentito al nostro direttore artistico GiuIacono che più di tutti noi ha lavorato al progetto, ma anche a tutto lo staff comunale, al Sindaco e a tutta l’amministrazione che ha creduto in noi. Il lavoro di squadra paga sempre… Avanti così!”. E il programma di eventi continua Lunedì 5 Agosto con “Musica nel Borgo con Valerio Sgarra”, in Piazzetta Sant’Angelo dalle ore 19.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 22.00.

Martedì 6 Agosto è la volta di Regaliamoci un Sorriso – Animazione per Bambini con Tres Jolie nella piazzetta Serrara alle ore 19.30 e mercoledì 7 Agosto, alla stessa ora, nella piazzetta di Succhivo. Rimandato per il maltempo mercoledì 7 Agosto, arriva finalmente SIMONE CRISTICCHI in Concerto al Molo Turistico Sant’Angelo dalle ore 22.00. Giovedì 8 Agosto TONY TAMMARO in Concerto presso il Belvedere di Serrara alle ore 21.00. Mercoledì 13 Agosto sarà invece la volta di EUGENIO BENNATO in Concerto presso la Piazza Fontana sempre alle ore 21.00

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close