LE OPINIONI

Scuola al via, gli auguri di Enzo Ferrandino

DI ENZO FERRANDINO

Cari studenti, insegnanti, collaboratori scolastici, dirigenti, si avvia ufficialmente un nuovo anno scolastico, diverso da tutti gli altri. Dopo quasi 7 mesi si ritorna tra i banchi di scuola e non poteva mancare il mio in bocca al lupo.

Abbiamo fatto del nostro meglio, di concerto con i Dirigenti, per garantire un rientro in piena sicurezza: cari ragazzi, adesso tocca a voi! Quello che vi chiedo è di tornare a scuola adoperando un forte senso di responsabilità verso voi stessi, le vostre famiglie e i vostri compagni!

Con un po’ d’impegno, sono certo, riuscirete a rispettare le nuove regole che vi garantiranno una permanenza in classe sicura. Ricordate che questi sono gli anni più belli della vostra vita e frequentando la scuola fisicamente potrete raccogliere amicizie, conoscenza e vivere esperienze utili per il vostro futuro. È tutto nelle vostre mani!

Ringrazio il personale docente e non docente e i Dirigenti Scolastici per la loro abnegazione e per quanto hanno fatto e faranno per garantire il diritto allo studio.

Ads

La porta del Sindaco è sempre aperta: collaboriamo insieme affinché tutto vada nella giusta direzione. Buon anno scolastico a tutti voi dal vostro Sindaco.

Ads

* SINDACO D’ISCHIA

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button