Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Scuola, è tempo d’iscrizioni: ecco il calendario degli open day

C’è tempo fino al 31 gennaio per inviare online la propria iscrizione, intanto le scuole aprono le porte ai futuri allievi

Tempo d’iscrizioni per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. C’è tempo fino al 31 gennaio 2020 per presentare le domande d’iscrizione che, quest’anno, vanno effettuate esclusivamente on-line per tutte le classi iniziali della scuola PRIMARIA, secondaria di PRIMO grado e secondaria di SECONDO grado statali, mentre per la scuola dell’INFANZIA l’iscrizione è a tutt’oggi in modalità cartacea. Dalle ore 9:00 del 27/12/2019 sul web www.iscrizoni.istruzione.it sarà attiva la funzione di registrazione per la procedura tramite il portale “Iscrizioni on line”. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Per effettuare l’iscrizione on line le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di preferenza. Si possono iscrivere alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre (3) anni di età entro il 31/12/2020. E’ consentita l’iscrizione anche a coloro che compiono i tre (3) anni di età entro il 30 aprile 2021, in caso di disponibilità di posti liberi. Devono iscriversi alla scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei (6) anni di età entro il 31/12/2020. Sono accettate le iscrizioni, in caso di disponibilità di posti, anche degli alunni che compiranno i sei anni nei quattro mesi successivi, quindi entro il 30 aprile 2021. L’iscrizione alle scuola primaria e quella alla classe prima della scuola secondaria di 1° grado va effettuata sul web www.iscrizoni.istruzione.it; è possibile inserire le domande di iscrizione fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. E per una scelta più consapevole la scuola ischitana si mostra ai genitori attraverso gli open day, ecco il calendario:

SCUOLA PRIMARIA

Il Primo circolo didattico di Ischia apre le porte del plesso G.Marconi venerdì 10 gennaio alle ore 16.00 e sabato 11 gennaio alle ore 10.30. Una scuola ospitale, responsabile e comunitaria pronta ad accogliere tutti i genitori che vorranno visitare aule, laboratori, palestra e biblioteca. Durante l’open day saranno presentate le attività didattiche curricolari ed extracurricolari. Al rientro dalle vacanze natalizie anche il Circolo Didattico Ischia 2, diretto dalla Dottoressa Patrizia Rossetti, aprirà le porte a tutti coloro che vorranno far visita per conoscere i tre plessi: Onofrio Buonocore, Agata Montemurri e Gianni Rodari. Una settimana dedicata alla conoscenza dei locali e delle professionalità che operano sia nella Scuola dell’Infanzia (plessi O.Buonocore e G.Rodari) sia nella Scuola Primaria (plessi O.Buonocore, A.Z.Montemurri e G.Rodari) del Circolo in occasione delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2020 – 2021. Una buona occasione anche per conoscere le attività didattiche e formative della scuola, per ricevere informazioni dettagliate sui nostri progetti e, se necessario, per ricevere assistenza dalla segreteria per compilare le domande di iscrizione on line.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

L’IC FORIO 1 con l’evento “Open Day 2020” apre le porte della scuola secondaria Santa Caterina, in via Monticchio, il 12 gennaio 2020 dalle ore 9.30 alle 12.30. Il Dirigente scolastico, i docenti, il personale della scuola saluteranno i genitori, gli allievi e gli amici dell’IC e presenteranno l’offerta formativa della scuola con i laboratori, le attività, le novità. Anche la Scuola Media Scotti di Ischia accoglie futuri allievi e i loro genitori. I primi saranno accolti giovedì 16 gennaio dalle 8:30 alle 12.30, mentre i genitori saranno attesi mercoledì 22 gennaio in due turni, il primo alle 16:00, il secondo alle 17:30

Ads

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Ads

Arriva la “full immersion” per conoscere i docenti, le sedi e i laboratori degli indirizzi della scuola secondaria di secondo grado. Nelle date indicate le strutture scolastiche potranno essere visitate e si potranno chiedere informazioni circostanziate e dettagliate in merito all’offerta formativa dei singoli indirizzi di studio. L’istituto Tecnico Commerciale G. “Mattei” aprirà le sue porte Domenica 12 Gennaio dalle ore 09:00 alle ore 17:00 e Lunedì 13 Gennaio dalle ore 09:00 alle ore 13:00. L’Istituto “Mennella” Sabato 11Gennaio dalle ore 09:00 alle ore 12:30, Sabato 18 Gennaio dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e Sabato 25 Gennaio dalle ore 09:00 alle ore 12.30. Il Liceo Statale “Scotti/ Einstein” Mercoledì 22 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, mentre l’Istituto “ V. Telese” Martedì 14 Gennaio , Martedì 21 Gennaio, Lunedì 30 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Le segreterie dei suddetti Istituti saranno a disposizione dell’ utenza per eventuali consulenze in merito alle iscrizioni on-line.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x