Statistiche
CRONACACULTURA & SOCIETA'

Scuola, ecco le borse di studio per i figli dei lavoratori del settore turistico

Studiare in piena tranquillità, senza avere il timore di non riuscire a portare a termine i propri studi per problemi economici. Le borse di studio permettono anche a chi non può vantare alle spalle una sicurezza economica granitica, di affrontare gli studi senza esterne preoccupazioni.

Dall’anno 2015 il Comitato direttivo dell’Ente bilaterale turismo Campania bandisce, annualmente, borse di studio destinate ai ragazzi diplomati e laureati, figli di lavoratori del settore turistico; un’iniziativa destinate a lavoratori di alberghi, agenzie di viaggio, pubblici esercizi, stabilimenti balneari e campeggi, che costituiscono la realtà lavorativa del turismo. Sono decine le opportunità concesse agli studenti isolani. 50 le borse di studio del valore di 500 euro destinate ai diplomati delle scuole superiori che abbiano superato l’esame di Stato. Altre 20 borse di studio, del valore di 750 euro, sono destinate ai diplomati della scuole alberghiere del settore turistico che abbiano superato l’esame di Stato nel 2018/19. Altre 20 borse di studio sono destinate ai laureati e il loro valore sarà di 1000 euro. 5 del valore di 1. 500 euro per i laureati in materie turistiche.

Potranno accedere al bonus i figli di lavoratori dipendenti di aziende aderenti all’ente bilaterale turismo Campania da almeno due anni o due cicli stagionali. Si parla di alberghi, agenti di viaggio, campeggi, pubblici esercizi e stabilimenti balneari. Sul sito www.ebtc.it è possibile scaricare il modulo di richiesta da inviare entro il 21 ottobre. Assieme al modulo è necessario inviare anche copia della busta paga e il certificato di diploma o di laurea del figlio. La richiesta va inviata esclusivamente via email, pena il rigetto della stessa, all’indirizzo info@ebtc.it. Per altre informazioni è possible chiamare la segreteria dell’Ebtc al numero 0812471318.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x