ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Scuola Music Lab, in vetrina i Licei Coreutici

Dal classico al moderno, in un turbinio di coreografie e ritmi davvero coinvolgenti. La mattinata dedicata ai Licei coreutici, vera grande novità per questa seconda edizione della Manifestazione Scuola Music Lab, ha regalato grandi emozioni ai presenti che hanno applaudito a scena aperta le meravigliose esibizioni che si sono susseguite sul palco.

Ad animare la mattinata sono stati i licei coreutici del Suor Orsola Benincasa di Napoli), Alfano I di Salerno, Palizzi Boccioni di Napoli e O. Conti di Aversa.

Tantissimi ballerini davvero giovanissimi, vista anche la recente istituzione di questa tipologia di scuola superiore, che hanno incantato i presenti, con coreografie originali creata ad hoc per la competizione.

A giudicarli una giuria popolare composta da studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Ischia e una giuria tecnica composta da maestri di danza isolani.

Tante emozioni per questa lunga edizione della manifestazione Scuola Music Lab cui hanno aderito circa 20 istituti scolastici per un totale di più di 600 studenti. Una opportunità da cogliere per i giovani isolani che possono, così, entrare in contatto con realtà diverse dalla propria, sia nel mondo musicale che della danza.

Ads

Le coreografie ed i costumi che hanno reso ancor più intensi i momenti di danza di questa mattina hanno creato una atmosfera unica all’interno della sala del CineTeatro Excelsior.

Ads

E tanta danza e musica anche alla sera, con l’evento benefico “Una Stella per Misia” i cui proventi andranno all’associazione Artemisia, una voce per l’anoressia e che vede partecipare non solo il coreutico di Aversa, ma anche le scuole isolane Il Balletto di Ischia”, “Body Ballet Dance”, “La compagnia della danza diBarbara Castagliuolo” e “Studio Danza Ischia di Daniela Pugliatti”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex