Segreteria comunale, Barano e Ischia in convenzione

Cambia lo schema isolano della gestione in convenzione dei servizi di Segreteria comunale. Da Lacco Ameno a Casamicciola, passando per Ischia e Barano fino a Serrara Fontana è tutto un fermento. Tra le staffette e le nomine, l’ultima degna di nota riguarda il comune di Barano che attraverso la stessa Segretaria, Maria Grazia Loffredo passa da Serrara Fontana ad Ischia. Infatti, si è provveduto allo scioglimento della Convenzione del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Barano d’Ischia e Serrara Fontana.
Dunque, nell’individuare nuovo segretario comunale da assegnare alla sede disegreteria del Comune di barano d’Ischia a seguito di intese avute con il Comune di Ischia, quest’ultimo ha manifestatointeresse per la stipula di una convenzione per la gestione del Servizio di Segreteria Comunale ed il 24 febbraio scorso il Sindaco del Comune di Ischia Enzo Ferrandino ha nominato quale segretario titolare della sede di segreteria comunale di Ischia la Dott.ssa MariaGrazia Loffredo. L’Ente capo convenzione sarà il Comune di Ischia, in quanto Ente con popolazione
maggiore. La Loffredo effettuerà il 55% dell’orario di lavoro presso il Comune di Ischiaed il 45% presso il Comune di Barano d’Ischia e la spesa sarà suddivisa tra gli Enti inproporzione alla percentuale di ripartizione dell’orario di lavoro. La sede di segreteria convenzionata, in considerazione della popolazione dei due Enti rientra nella classe I/B. Come anzi detto la nuova convenzione è subordinata per ilComune di Barano d’Ischia alla cessazione di efficacia della precedente convenzione con ilComune di Serrara Fontana sciolta nell’ultima seduta di consiglio comunale.