Statistiche
SPORT

Serie D La Cestistica Ischia agguanta il primo posto

I gialloblù superano agilmente Castellammare di Stabia e si prendono la testa della classifica davanti ad una palestra "Sogliuzzo" festante

Cestistica Ischia 75

Nuova Pol. Stabia 67

Cestistica Ischia: Di Palma 17, Buono Andrea 13, Cavallaro 12, Russelli 10, D’Orta 10, Musella 8, Buono Luca 5, Tarso, Trani, Di Massa ne. Allenatori: Esposito F., Buono G. , Del Neso D.

Sabato pomeriggio in una palestra Sogliuzzo gremita la Cestistica Ischia si aggiudica il big match contro la Nuova Pol. Stabia, squadra di alta classifica, esperta e piena di talento. L’inizio di partita è subito scoppiettante , i contatti duri non mancano e l’intensità è alle stelle. La squadra isolana alza subito i ritmi e apre il fuoco dal perimetro, diverse sono infatti le conclusioni messe a segno nel primo quarto. Stabia però non sta a guardare e reagisce trovando punti in zona pitturata.

Dalla panchina della Cestistica escono forze fresche che mettono in apprensione la squadra ospite, da sottolineare la grande prova di Di Palma e dei “giovani veterani” isolani Buono L. e D’Orta M. Si va all intervallo col punteggio in sostanziale equilibrio. Nel rientro in campo gli isolani sono bravi ad inibire l’ attacco degli ospiti grazie diverse difese tattiche. Nel quarto conclusivo la Cestistica ha più benzina e nei momenti chiave non cala di intensità, regge a rimbalzo e trova il fondo della retina. Al termine di una partita sempre in bilico, la Sogliuzzo può finalmente esultare e applaudire il primato in classifica. Vittoria maturata grazie al collettivo, infatti sono ben 5 i giocatori andati in doppia cifra. Nel prossimo turno di campionato i ragazzi di patron D’Abundo saranno di scena a Casapulla, per l ultima giornata del girone di andata .

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x