Serrara Fontana assume un vigile stagionale

Serrara Fontana cerca agenti per la Polizia Municipale. C’è la predisposizione del Bando. L’esecutivo guidato da Irene Iacono ha dato incarico al Responsabile dell’ Area di Polizia Locale di prevedere il perfezionamento di apposite proceduredi selezione pubblica, per titoli ed esame, finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzionedi 1agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori da utilizzare per l’assunzione, a tempo pieno edeterminato , per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo e/o stagionale. Per la conclusione delle procedure di selezione è stato dato un termine di 3 mesi dall’indizione. Inoltre, la Giunta Comunale è stata certosina nel definire le strategie e la procedura selettiva, per titoli ed esame, dovrà prevedere una prova orale. Così il Responsabile della Polizia Locale dovrà occuparsi dell’adozione di ogni econsequenziale provvedimento gestionale di competenza.
L’assunzione della unità è resa possibile dalla approvazione da parte del Consiglio Comunale del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025/2027;Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 05.03.2025, esecutiva, è stato approvato il Bilanciodi Previsione Finanziario 2025-2027;
Inoltre, proprio con deliberazione di Giunta Comunale n. 9 del 30.01.2025, esecutiva, è stato approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale triennio 2025/2027, nel quale è previsto nel piano occupazione per l’anno 2025 l’assunzione di n. I agente di polizia locale a tempo pieno e determinato per durata massima di 4 mesi secondo le esigenze organizzative dell’ufficio di Polizia Locale.
Il Comune di Serrara Fontana non dispone di una graduatoria di agenti di Polizia Locale a tempo Indeterminato da cui poter attingere e il bando rappresenta una necessità, anche in relazione alla vocazione turisticache necessita nel periodo estivo di una intensificazione di controlli da parte del Corpo di Polizia Locale;
“Ritenuto quindi, necessario ai fini dell’efficienza del servizio di Polizia Locale, avviare una selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare, a tempo pieno o parziale, di agenti di Polizia Locale, per le richiamate esigenze di carattere “esclusivamente temporaneo o eccezionale” nei periodi di maggior afflusso turistico” -cosi spiegano dagli uffici comunali.