Statistiche
CRONACA

Serrara Fontana Continuano gli incontri sull’agricoltura

Prossimo appuntamento il 7 febbraio alle 17.30. Relazionerà il Dott. Francesco Mattera, con la presenza del vicesindaco Cesare Mattera

Proseguono presso il Centro Polifunzionale di Serrara Fontana gli incontri sul tema dell’agricoltura. Il prossimo incontro si terrà il 7 febbraio 2020 alle ore 17.30 e verterà sui temi già trattati nel precedente afferenti la difesa autunno- invernale delle coltivazioni frutticole ed orticole più importanti dalle più comuni avversità: mele, viti, pomacee, drupacee, nespolo, carciofo, crucifere (cavoli in varietà), ed altri alberi da frutto, l’emergenza Aromia bungii per le drupacee ( pesco, susino, albicocco, ciliegio), e si introdurranno nuovi argomenti quali i trattamenti preventivi invernali per le malattie degli agrumi e la potatura dei vigneti.

Relazionerà il Dott. Agronomo Francesco Mattera con la presenza del Vice Sindaco Cesare Mattera. Si ricorda che il programma di incontri è stato ideato tenendo conto delle problematiche afferenti l’agricoltura locale ed è stato strutturato prevedendo, accanto ad una parte teorica, specifici accessi al fine di supportare gli agricoltori nella individuazione e risoluzione di specifiche problematiche. Inoltre il taglio pratico degli incontri è tale da consentire un immediato riscontro rispetto alle problematiche sollevate in aula. In considerazione dell’importanza del tema per la nostra Isola, si chiede alle SV voler garantire massima diffusione all’interno del vostro spettabile quotidiano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex