Statistiche
CRONACA

Serrara Fontana, ecco il bando dei vigili stagionali

L’amministrazione montana ha pubblicato l’atto per procedere all’assunzione di due agenti di polizia municipale a tempo determinato

Aumento dell’organico di polizia municipale nel Comune di Serrara Fontana. In vista dell’arrivo della stagione estiva, l’amministrazione guidata dal sindaco Rosario Caruso ha emanato un bando di selezione pubblica finalizzato all’assunzione di due agenti di polizia municipale a tempo determinato. Un bando questo che finalmente ha visto luce dopo svariati anni in cui il Comune montano ha dovuto fronteggiare il servizio di vigilanza, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, dovendo far fronte ad una evidente carenza di organico. Almeno sei infatti avrebbero dovuto essere negli anni passati i vigili stagionali da assumere, ma le ridotte entrate finanziarie nelle casse dell’ente serrarese non hanno mai consentito a quest’ ultimo di ricorrere ad una procedura di concorso.

O almeno questo fino allo scorso anno. Con la prossima stagione estiva, infatti, sembra proprio che le carenze del settore vigilanza saranno finalmente, almeno in parte, appianate. Il bando di concorso pubblicato alcuni giorni fa, come dicevamo, servirà a selezionare due nuove unità di polizia municipale, categoria c, da impiegare per un periodo di tre mesi sul territorio comunale.  La selezione avverrà tramite il superamento di una prova scritta, consistente in trenta domande a risposta multipla, ed una  prova orale, entrambe incentrate su nozioni di diritto processuale, penale, diritto amministrativo e legislazione urbanistica. Al bando di concorso potranno partecipare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, che non abbiano riportato condanne penali e che siano in possesso di un diploma quinquennale di scuola superiore e della patente di guida A e B senza limitazioni.  E piuttosto brevi saranno anche i tempi di espletamento dell’intera procedura concorsuale. Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è fissato infatti al 23 Aprile prossimo mentre la prova scritta si terrà il 29 di Aprile.

Vigili stagionali a parte comunque, il Comune di Serrara-Fontana per i prossimi mesi, lo ricordiamo,  ha anche in cantiere la selezione di alcune unità di polizia municipale a tempo indeterminato.  Dopo la nomina del istruttore direttivo per l’area vigilanza a tempo indeterminato, avvenuta nei mesi scorsi, l’ente comunale di Via Roma ha recentemente indetto anche un bando di mobilità volontaria per la copertura di due posti di agente di polizia municipale, part time al 50%  e le cui domande di partecipazione dovranno pervenire agli uffici comunale entro la metà di Aprile.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x