Statistiche
CRONACA

Serrara Fontana, l’appello della minoranza: stop ai tributi comunali

I consiglieri d’opposizione chiedono al sindaco Rosario Caruso di adottare disposizioni straordinarie per porre rimedio alla difficile situazione economica che il paese potrebbe dover fronteggiare a breve

Con la nuova stretta imposta dal Governo sul territorio nazionale man mano la macchina economica nazionale sta rallentando sempre di più. Un problema, di non poco conto, che preoccupa l’intera popolazione nazionale e non fa di certo eccezione l’isola d’Ischia che vive oltre ai timori legati al contagio anche uno stato di incertezza economica che lascia basiti.

Tenendo conto di ciò i consiglieri della minoranza Clotilde Trofa, Palma Iacono, Umberto Di Iorio e Roberto Iacono tenendo conto che vi è un emergenza Coronavirus su tutto il Territorio Nazionale, che le restrizioni imposte vietano l’ingresso dei turisti che impediscono l’apertura delle strutture ricettive e che tale situazione si ripercuote drammaticamente dal punto è vista economico su cittadini ed imprese presenti sul nostro territorio

Si appellano al sindaco per sottolineare che è doveroso da parte dell’Istituzione Comunale attivarsi affinchè la situazione non degeneri anche dal punto di vista economico.

Un po’ come fatto già dal primo cittadino di Pozzuoli che si è attivato al fine di rinviare il pagamento della TARI al fine di tutelare cittadini ed imprese. che a parere di chi scrive è necessario rinviare il pagamento di tutte le imposte comunali con particolare attenzione alla TARI che incide considerevolmente sulle tasche di cittadini ed imprese. Per tale motivo i consiglieri chiedono di rinviare i pagamenti di tutte le tasse ed imposte comunali nell’esclusivo interesse di Cittadini ed Imprese del Comune di Serrara Fontana già gravemente in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x