ARCHIVIO 5

Sette le Grazielle a caccia del titolo 2018

PROCIDA –Chiuso il relativo bando pubblico emanato dal Comune di Procida nella giornata di lunedì 23 luglio, per l’edizione 2018 saranno sette le ragazze che si contenderanno il titolo di “Graziella”: Angelica Miracoli, 17 anni; Carla Vitiello, 25 anni; Rosanna Sigillo, 22 anni; Sara Potere, 17 anni; Maria Vittoria Sasso, 17 anni; Mariangela Lubrano Lavadera, 24 anni; Azzurra Nebulosi, 20 anni.Per la prima presentazione delle aspiranti “Graziella”, l’appuntamento è fissato per sabato 28 luglio dalle ore 21,00 nell’ambito della “Sagra delle Alici” che si terrà nella cornice inconfondibile del borgo dei pescatori di Corricella.

Nel mentre è partita la ricerca dei componenti della Giuria, composta sia da “tecnici” nominati dall’Amministrazione sia da cittadini che,di concerto, andranno ad eleggere la “Graziella 2018”.Gli elementi della GIURIA POPOLARE saranno estratti a sorte tra tutti coloro che ritireranno un appositonumero di codice presso le postazioni allestite dalle ore 21,00 alle ore 23,00 circa, nelle seguenti occasioni: 28 luglio a Marina Corricella in occasione della Sagra delle Alici e della presentazione delle Grazielle; 1 agosto a Marina Chiaiolella in occasione della gara gastronomica e presentazione delle Grazielle; 4 agosto in Piazza Marina Grande negli standspresenti sul lato levante del porto (prospiciente porto turistico presso gli stand) in occasione della Cerimonia di Commemorazione dei Caduti del mare.I componenti della GIURIA POPOLARE dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:essere residenti a Procida ed essere compresi nella fascia di età dai 40 anni in poi;di non avere un rapporto di coniugio, un grado di parentela diretta e indiretta con nessuna delle partecipanti a “ELEZIONE DI GRAZIELLA 2018”;di non aver alcun interessamento per lo svolgimento della manifestazione in oggetto, di non aver contribuito in modo totale o parziale al reperimento e/o prestito dell’antico abito indossato dalle partecipanti; di non essere stato contattato da nessuno dei membri dell’organizzazione e/o parenti e affini alle partecipanti allo scopo di influenzare l’insindacabile giudizio che porterà all’elezione della “Graziella 2018”.Il sorteggio della GIURIA POPOLARE, avverrà il giorno 5 agosto alle 20.30 presso il palco allestito dove si terranno le manifestazioni. Il programma prevede:

VENERDI 3 AGOSTO Marina Grande

ore 20.00 – “la Notte blu della Sagra del Mare”, serata di valorizzazione dei prodotti tipici locali tra arte e musica. La serata sarà aperta dal noto scrittore Maurizio de Giovanni intervistato dal prof. Michele Assante del Leccese.

SABATO 4 AGOSTO Piazza Marina Grande

Ads

ore 19.00 – Celebrazione della Santa Messa per la Commemorazione dei Caduti in Mare

Ads

ore 20.00 – Corteo religioso e lancio della corona in mare. A seguire concerto itinerante della Banda Musicale “Città di Procida”

DOMENICA 5 AGOSTO

ore 11.30 – Marina Grande

Gara del Palo a sapone o Bompresso della Fortuna

ore 20.30 – Piazza Marina Grande

Spettacolo coreografico-musicale in onore della Graziella, a cura del Forum dei Giovani e delle scuole di danza del “Procida Hall” e “Il Balletto”, ed elezione di “Graziella 2018”. Coordinamento artistico di Raffaele Iovine. Presenta: Fatima Trotta. Intervento di cabaret di Paolo Caiazzo.

LUNEDI 6 AGOSTO Piazza Marina Grande

ore 21.30 – “Stelle su Procida” concerto curato dai Sud Express di Franco del Prete con Andrea Sannino ed Enzo Gragnaniello.Al termine spettacolo pirotecnico in omaggio alla Graziella 2018.

Guglielmo Taliercio

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex