ARCHIVIO 3

Pauroso incidente a Lacco Ameno, miracolosamente illeso il conducente

di Francesco Castaldi

LACCO AMENO – Un incidente spaventoso quello che ieri pomeriggio si è verificato a Lacco Ameno, e che fortunatamente non ha causato vittime, come invece è accaduto in passato sulle strade della nostra isola, che si conferma uno dei territori dove si verificano sovente un gran numero di sinistri stradali. Appena il tempo di raccontarvi dell’incidente avvenuto nei pressi dell’Agip di Forio che nella vicina Lacco Ameno se n’è verificato un altro, che per la sua spettacolarità sembra essere uscito da un film d’azione hollywoodiano. Ma passiamo ai fatti. Protagonista della vicenda che ci accingiamo a raccontarvi nell’odierna edizione del nostro quotidiano è un’automobile che proveniva a folle velocità da Forio, e che dopo aver urtato una macchina in sosta vietata si è ribaltata sull’asfalto, generando la comprensibile paura degli altri utenti della strada e di coloro che si trovavano nei pressi dell’hotel villa Svizzera al momento del violento sinistro.

Il traffico è naturalmente rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia per diverso tempo, e coloro che hanno assistito all’inquietante scena sono rimasti attoniti per diversi minuti, ma hanno avuto tuttavia la lucidità di contattare le forze dell’ordine e i soccorsi. Sul luogo dell’incidente, nel giro di pochi istanti, sono sopraggiunte una voltante con a bordo gli agenti della Polizia di Stato di Ischia, agli ordini del vicequestore aggiunto Alberto Mannelli, e un’ambulanza del 118. I paramedici hanno provveduto ad estrarre dall’abitacolo il conducente, un giovanissimo isolano che nonostante il violento impatto e il successivo ribaltamento della vettura – che è risultata intestata al padre – non ha riportato alcun danno fisico.

Sulla vicenda indagano gli inquirenti accorsi nei pressi di villa Svizzera, anche se appare chiaro che il sinistro sia da imputare alla distrazione del ragazzo e soprattutto all’alta velocità raggiunta dall’autovettura. Il giovane, dopo essere stato collocato sulla barella dai paramedici del 118, è stato trasportato all’ospedale “Anna Rizzoli” per ricevere le cure del caso da parte del personale medico del nosocomio lacchese e anche per scongiurare lesioni interne che potrebbero compromettere il suo quadro clinico, che tuttavia al momento non desta alcuna preoccupazione.

L’automobile sulla quale viaggiava il ragazzo, com’è possibile appurare dalle istantanee che vi riportiamo, ha riportato dei serissimi danni in seguito al ribaltamento. La vettura – o, meglio, quello che ne resta – è stata rimossa dalla carreggiata con l’ausilio di un carro gru in dotazione all’ACI di Ischia, che lo custodirà nel proprio deposito fino a nuova disposizione della competente autorità giudiziaria.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex