Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Si accampano nel Bosco e lo disseminano di rifiuti, scempio a Casamicciola

Possiamo chiamarla l’ultima frontiera del turismo: per la serie, nella nostra isola sempre più disastrata – e dove la qualità davvero sembra essere diventata sempre più un optional per non dire una chimera – siamo proprio giunti a un punto di non ritorno. Lo dimostrano in maniera eloquente le foto che pubblichiamo e che sono indice di una situazione di fronte alla quale vigili urbani e tutte le autorità competenti devono intervenire prontamente per far sì che una situazione pessima e che nuoce all’immagine di un intero paese abbia a reiterarsi più di quanto non sia già accaduto. La location di questo disdicevole episodio è il Bosco della Maddalena a Ccasamicciola, precisamente il cratere di Fondo d’Oglio, un polmone verde della nostra isola meta ambita di tantissimi turisti.

Ebbene in zona, da almeno una decina di giorni, ci sono delle persone che si sono accampate in una serie di tende. Vacanza fai da te o se preferite ultra low cost, laddove gli alberghi che vengono le camere per quattro soldi sembrano davvero soluzioni lussuose.

A parte gli accampati, la situazione che lascia maggiormente sgomenti è un’altra. Le persone che hanno preso posto in zona non si preoccupano proprio di mantenere l’area pulita e non a caso disseminano la loro immondizia tutt’intorno. Un atteggiamento che non trova alcun tipo di giustificazione, soprattutto laddove si consideri che sul piazzale di Fondo d’Oglio ci sono ben due cassonetti sistemati dall’Amca, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nella cittadina termale. La speranza è che ci sia qualche istituzione disposta ad andare a vedere cosa sta succedendo in uno degli angoli più belli e incontaminati dell’isola. E, possibilmente, cacciare a calci nel sedere chi non è capace di rispettare le regole del vivere civile.

 

GIEFFE

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x