Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Si frattura una gamba all’Epomeo, tedesca soccorsa dall’elicottero

 SERRARA FONTANA – Brutto incidente per un’escursionista impegnata in un’arrampicata sulla vetta del monte Epomeo. Dopo aver messo il piede in fallo, la trekker tedesca è rovinosamente caduta procurandosi una brutta frattura a una gamba. Impossibile soccorrere la sfortunata escursionista con i classici mezzi di soccorso. Per giungere sul luogo dell’incidente si è reso necessario l’utilizzo di un elicottero, giunto da Salerno, per portare la dolorante turista presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Gli operatori sanitari hanno riscontrato la rottura del femore. A chiamare i soccorsi il ristoratore Fiore della cima del monte che è stato richiamato dalle incessanti grida di dolore della sfortunata turista. Prima di chiamare l’elisoccorso infermieri e medici hanno provato con mezzi di fortuna a trasportare l’incidentata verso un tratto di strada dove l’ambulanza potesse giungere e trasportare la turista verso l’ospedale Rizzoli, Pronto al trasporto era stato anche allestito un furgoncino adatto a inerpicarsi tra le impervie strade dell’eremo. Ma i sanitari della Croce Rosa di Fontana, giunti sul posto per prestare soccorso, nonostante gli sforzi, si sono poi dovuti arrendere all’evidenza e chiamare il soccorso dal cielo, unica possibilità per trasportare la sfortunata escursionista tedesca.

Il brutto episodio, semmai ce ne fosse bisogno, ricorda quanto importante sia per l’isola effettuare una periodica e attenta manutenzione dei percorsi che invitano alla scoperta del nostro territorio da parte dei curiosi trekker che scelgono l’isola d’Ischia anche per la bellezza delle sue passeggiate.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x