CRONACAPRIMO PIANO

Si insedia il vescovo Villano, ecco il programma

Giornata fitta di appuntamenti per il monsignore che alle 19.30 celebrerà la Santa Messa in Cattedrale. Ma alcuni degli appuntamenti calendarizzati potrebbero saltare, le previsioni meteo non sono infatti incoraggianti

La Chiesa di Ischia si appresta a vivere l’ingresso del suo nuovo Pastore, S.E. Mons. Carlo Villano, nella giornata di domani sabato 23 settembre 2023. Il programma dell’ingresso sarà il seguente: Alle ore 10.00 presso la Basilica di S. Maria Maddalena in Casamicciola, incontrerà le famiglie delle vittime della frana dello scorso novembre 2022. Alle ore 11.00 si recherà a Villa Joseph per incontrare gli anziani ospiti della struttura e le associazioni di diversamente abili. Alle ore 12.30 a Forio (Monterone) presso la Cittadella della Carità incontrerà ospiti, volontari e residenti del posto. Alle ore 17.45 presso la Curia Vescovile incontrerà le autorità civili e militari e a seguire, in corteo processionale con la presenza del nostro Amministratore Apostolico Gennaro Pascarella e di tutti i Sacerdoti della Diocesi si recherà nella Chiesa Cattedrale dove, alle ore 19.00 circa si terrà il rito della presa di possesso canonica.

Alle ore 19.30 presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica al piazzale delle Alghe. Sarà un momento di Grazia e di gioia per la Chiesa di Ischia e per l’intera comunità isolana. In caso di avverse condizioni meteo, il programma potrebbe subire variazioni.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex