CRONACA

Sicurezza dei lavoratori, due giorni di dibattito a Ischia

Venerdì e sabato all’hotel Continental di Ischia Porto il seminario dal titolo: “Un’agricoltura sostenibile e resiliente per rafforzare un settore decisamente carente e nel contempo salvaguardare l’ambiente”

14 / 100

Due giorni di confronto tra esperti del settore, tecnici e sindacati, su temi fondamentali e di grande attualità, legati al mondo del lavoro. Ischia si prepara ad accogliere l’evento promosso dal Movimento cristiano lavoratori e da Feder.agri e in programma all’Hotel Continental di Ischia Porto venerdì e sabato prossimi, 7 e 8 ottobre. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, il vice presidente nazionale Mcl, Michele Cutolo, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, il direttore interregionale INL, Giuseppe Cantisano, il presidente di Mcl, Antonio Di Matteo.

“Un’agricoltura sostenibile e resiliente per rafforzare la sicurezza dei lavoratori e salvaguardare l’ambiente”, il titolo del seminario che si articolerà in tre sezioni e offrirà lo spunto per una serie di confronti tra le diverse realtà europee. I lavori saranno presieduti da Alfonso Luzzi, segretario Generale Feder.Agri.

Pasquale Tridico, presidente INPS

“In un momento particolarmente delicato per l’Italia – dice Luzzi- ci è parso opportuno mettere a confronto le nostre esperienze con quelle di altri Paesi, su temi strategici come la sostenibilità, la sicurezza sul lavoro, la criticità delle imprese e la garanzia del rispetto dei lavoratori. Con un focus sul caporalato e sulla sicurezza sociale”.

Feder.Agri. è impegnata nella promozione del lavoro sicuro in agricoltura. Assume quindi un valore ancora maggiore la presenza ad Ischia, territorio da sempre a vocazione agricola, di esperti del mondo politico, agricolo, previdenziale e sociale provenienti da Germania, Croazia, Portogallo, Francia, Austria, Belgio, Montenegro, Cipro e Spagna.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex