ARCHIVIO 5

Sisma, una medaglia al coraggio per il piccolo Ciro

Lacco Ameno. Una medaglia a Ciro per il suo coraggio. La ha assegnata il Ministro Pinotti, giunto quest’ oggi sull’isola di Ischia al piccolo  che, durante  il sisma di Lunedì, non solo ha salvato suo fratello , facendolo riparare sotto al letto, ma ha mantenuto i nervi saldi per entrambi durante tutte le operazioni di soccorso, dimostrando di essere una risorsa preziosa per i vigili del fuoco.

Un atto in linea con quanto annunciato anche, nel corso della giornata di ieri, dal Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale, la dottoressa Luisa Franzese  su indicazione della Dott.ssa Chiara Conti, Dirigente scolastico dell’ Istituto comprensivo Forio 1, che aveva manifestato  la volontà di proporre al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella di assegnare al Ciro, alunno della scuola in questione, un riconoscimento al merito civile per l’eroismo dimostrato in tutte le fasi del salvataggio dei propri congiunti.

Al termine della sua visita a Casamicciola e al Rizzoli, il Ministro della Difesa ha inoltre annunciato  che il prossimo 29 Agosto  ci sarà il consiglio dei ministri dove sarà discussa la delibera per la dichiarazione dello stato di emergenza per il Comune di Casamicciola.

 

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button