CULTURA & SOCIETA'

Slot Netent: le principali peculiarità

Al giorno d’oggi sono migliaia le slot machine che popolano i casinò online e molte di queste sono firmate dalla software house Netent, indubbiamente tra le più attive e prolifiche sul mercato. Al secolo “Net Entertainment”, si tratta di una società di sviluppo svedese fondata nel 1996 e fornitrice di numerosi operatori di gioco, oltre che quotata in borsa. Riconoscibili per grafiche e funzioni, i giochi di questa casa di produzione sono considerati tra i più apprezzati in circolazione. Le slot possono riguardare infatti i temi più disparati e i team di programmatori professionisti che lavorano dietro la software house pensano sempre ad ogni dettaglio.

Alcune delle slot più conosciute, come “Scarface”, presentano ad esempio molteplici bonus e minigiochi integrati. In alcuni casi è possibile imbattersi anche in personaggi ricorrenti tra le varie slot, come “The Invisible Man”, ma una chicca dell’offerta generale risiede indubbiamente nella possibilità di esplorazione, come succede in “Lost Island”. Giochi come “Twin Spin” ricalcano invece la vecchia concezione delle macchinette fisiche che si trovavano e talvolta si trovano ancora nei locali, ma con le comodità dei casinò online.

Non mancano occasioni per massimizzare le proprie vincite: in “Geisha Wonders”, ad esempio, vengono messi in palio ben due jackpot progressivi. Alcune slot sono persino dedicate al mondo della musica, come quella riservata a Jimi Hendrix, con tanto di colonne sonore approvate dagli stessi musicisti. Tra le tantissime slot sviluppate da Netent sono presenti anche chiari riferimenti e omaggi ai programmi televisivi come “Deal or No Deal: The Banker’s Riches”: il nostro “Affari tuoi”, insomma, noto anche come “il gioco dei pacchi” regolarizzato negli anni 2000. Nonostante sia già trascorso parecchio tempo dalla pubblicazione di queste slot, molte di esse continuano a riscuotere un enorme successo, complice la possibilità di compiere giri gratuiti.

Celeberrima, in tal senso, è “Starbust”, rilasciata nel 2011 e ancora richiesta da una vasta fetta dell’utenza, a dispetto delle critiche e del tempo. Indubbiamente, però, è “Mega Fortune” a figurare tra le più vincenti slot Netent, avendo fruttato nell’arco di un decennio alcune delle più grosse vincite nell’intera storia dei casinò online. Tra queste, si registra un premio di 2 milioni e mezzo di sterline. Non a caso viene considerata tra le migliori proposte della software house.

Netent può essere considerata a gran voce una garanzia nel mondo del gaming. A partire dal 2018, infatti, la società ha anche avviato un’attività di affiliazione al fine di fungere da luogo di ritrovo per i giocatori che vogliono essere in grado di giocare gratuitamente, ma anche di trovare operatori affidabili nel vastissimo mercato del gioco online. In poco più di 20 anni Netent si è aggiudicata licenze di valore mondiale e oggi lega il suo nome ad alcuni dei brand e delle major più famose del mondo. Oggi la società svedese conta un migliaio di impiegati e possiede sedi in varie città al di fuori dei propri confini, come a Kiev, nel New Jersey, a Cracovia a Malta e in Gibilterra. Ormai Netent è una sorta di multinazionale del gioco elettronico, che non ha ancora finito di riservare sorprese agli amanti del gioco, sia ai più esperti sia a chi si trova alle prime armi.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close