Sogna di entrare in polizia, gli agenti le donano il calendario
Protagonista di questa bella storia la giovane Noemi, studentessa della scuola media Scotti di Ischia: aveva espresso il suo desiderio lo scorso anno in una lettera inviata al commissariato
Un anno fa aveva espresso il desiderio, in una lettera, di entrare a far parte della Polizia di Stato. Quest’anno gli agenti di Ischia hanno incontrato la piccola Noemi a scuola e le hanno donato il calendario della Polizia. Lunedì gli uomini del commissariato di Ischia hanno deciso di fare una sorpresa a Noemi andandola a trovare a scuola, presso l’istituto ‘Giovanni Scotti’ dove hanno incontrato la ragazza ed i suoi compagni di classe. Ad accompagnarli la preside Lucia Monti.
“È stato un momento emozionante sia per Noemi che per tutta la 1° E”, ci ha confermato la dirigente scolastica. “Noemi coltiva un sogno e le auguriamo di realizzarlo. Inoltre la presenza della Polizia nella nostra scuola è stato un momento durante il quale è stata sottolineata la vicinanza e la presenza di uomini e donne che ogni giorno operano sul territorio per la nostra sicurezza”