CRONACA

SISMA & SCUOLE Confermata la locazione del Convento dei Padri Passionisti per il 2022-2023

Sisma è Scuola. Si rinnova la locazione del Convento dei Padri passionisti di Casamicciola Termi da destinare agli usi della popolazione scolastica locale per sopperire alla carenza di sedi pubbliche, danneggiate e non ancora riattate, a seguito del terremoto del 21 agosto 2017. Tutti i plessi scolastici di proprietà del Comune, come è noto, sono divenuti inagibili e sono state emesse le relative ordinanze di sgombero eccetto che per il complesso De Gasperi di Perrone. Non essendo, in ogni caso, possibile svolgere alcuna attività didattica nei predetti immobili di proprietà comunale “salvo eccezioni conseguenti ad interventi mirati e puntuali” scrivono dal Municipio del Capricho è stata confermata la collocazione degli studenti casamicciolesi negli ambienti presi n fitto all’indomani del sisma ed in particolare, rivolgendosi i al mercato privato e agli istituti ecclesiali. Fin dal 2018 sono stati presi in locazione, presso il complesso dell’Ente Morale “PROVINCIA DELL’ADDOLORATA DEI PADRI PASSIONISTI” dei locali idonei ad ospitare tre classi della scuola secondaria di primo grado statale “Ibsen”.

In questa fase anche on il nuovo corso amministrative emerge la necessità di rendicontare le somme alla Struttura Commissariale per il ristoro delle stesse a valersi sulla contabilità speciale, visto che, ferma la ricostruire pubblica, anche per l’anno scolastico 2022-23 si è ritenuto indispensabile avere a disposizione i locali in questione. La durata del contratto va dal 01 settembre 2022 al 30 giugno 2023.

Relativamente al Convento, l’Ufficio Tecnico Comunale, come si legge agli atti del municipio, come per gli anni precedenti, ha determinato un canone di locazione di € 12.000,00. Mentre restano a carico del locatario gli oneri di manutenzione ordinaria oltre alle spese di funzionamento e quant’altro. Sono a carico del locatore i consumi, definite, in base ad una stima dei consumi pregressi (fornite dalla parte nella misura dell’80%, pari ad € 4.000,00 e con riferimento ai mesi di effettiva occupazione).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex