ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Sono io “il pirata di Sorgeto”

La nuova rubrica del Golfo intitolata “Ritratti” si apre con la raffigurazione introspettiva del Pirata d’Ischia. Vittorio Gloria, una delle personalità più affermate dell’isola, nato e cresciuto a Pozzuoli e amatore sin da bambino di questo scoglio, tant’è che si trasferisce appena conosce il suo grande amore, Felicia.

Non potevamo perdere l’occasione di mostrare a tutti il profilo di un personaggio che isolani e turisti conoscono bene e che ricercano assiduamente soprattutto durante il periodo della calda stagione.

Da molti anni insieme alla moglie vendono prodotti a base di argilla naturale e aloe, sono conosciutissimi e il marchio con raffigurato il pirata li caratterizza. Aprono la stagione lavorativa a Pasqua e la chiudono a fine ottobre. Sono diventati una peculiarità e risultano agli occhi dei turisti persone ospitali e per bene. Una coppia affiatata che ogni giorno stupisce la baia per la simpatia e calorosità.

“Durante le giornate estive dedichiamo il nostro tempo a rigenerare la pelle delle persone con le applicazioni di argilla naturale che da molti anni ci regala tante soddisfazioni. Parlo in plurale perché grazie a mia moglie Felicia ho ideato questa attività che riesce a donarci un gradimento quotidiano sia personale che economico”.

 

Ads

Perché hai scelto la baia di SORGETO per la vendita dei tuoi prodotti?

Ads

 

Il motivo della scelta è uno solo: l’amore per questo luogo, sono più di venti anni che io e mia moglie Felicia scendiamo le scale di questo scorcio suggestivo dai panorami mozzafiato. Le acque calde poi,hanno sempre accompagnato le nostre giornate all’insegna del relax e beatitudine; non poteva essere posto migliore e adatto per svolgere quest’attività a cui ci dedichiamo ogni giorno con passione e onestà tanto da coinvolgere affettuosamente turisti e isolani. Questo “affetto” lo notiamo soprattutto l’inverno quando ci riposiamo e nel frattempo riceviamo telefonate da parte dei turisti che vogliono acquistare i nostri prodotti e isolani che vogliono semplicemente salutarci e dirci affettuosamente che “manchiamo come manca l’estate”. Sorgeto insomma è l’ispirazione massima delle nostre idee di business, dall’argilla agli agrumi alla crema lenitiva a base di aloe. Man mano aumentiamo i prodotti e ogni anno aggiungiamo una crema o un olio che possa effettivamente soddisfare e accontentare le esigenze dei clienti.

 

Raccontaci la tua giornata…

 

Mi sveglio alle 5:30 e mi dedico all’orto di casa che curo e coltivo con amore, la mia passione nata quando ero un ragazzo sono riuscito a realizzarla concretamente. I risultati si vedono dalle mie coltivazioni ben riuscite che ci gratificano ogni giorno con prodotti genuini per la mia famiglia e soprattutto per mia nipote che apprezza quotidianamente le novità che la natura offre grazie alla mia dedizione innata per i cibi naturali e autentici.

 

 

Come nasce la passione per l’argilla?

 

Sin da giovani io e mia moglie conoscevamo i benefici dell’argilla, ne abbiamo sempre fatto uso notando i buoni risultati. Cosi abbiamo studiato e creato alcuni prodotti a base dell’elemento principale: l’argilla composta da acqua minerale delle sorgenti naturali isolane e

agrumi che rendono speciale la pelle a cui viene applicata. Contrasta i dolori reumatici ed elimina le impurità estetiche del corpo! Non potete immaginare quanto possa essere curativo questo rimedio! Un trattamento originario che ha molte funzioni rigeneranti.

Fin dall’antichità veniva utilizzata per la preparazione di impacchi adatti per la cura della pelle, per alleviare irritazioni e dolori articolari ma anche in caso di distorsioni e problemi muscolari.

I suoi usi sono ancora molto attuali ed è venduta moltissimo, noi in un certo senso però abbiamo voluto renderlo un prodotto facile all’acquisto per il basso costo che abbiamo imposto e poi vendibile soprattutto in un luogo meraviglioso come Sorgeto, baia attratta da un grande afflusso di persone. Col tempo ci siamo resi credibili e riconoscibili, tanto da ricevere spesso complimenti e parole gentili da parte di chi acquista le nostre creazioni. Per noi è una soddisfazione quotidiana, ci hanno intervistato per le tv italiane, americane, tedesche e russe, nel nostro piccolo ci sentiamo felici e orgogliosi di essere apprezzati dagli stranieri quanto dai nostri compagni “pesani” che spesso ci omaggiano anche con pensierini molto graditi.

 

Il pirata di Sorgeto e la moglie Felicia; vi soprannominano”gli inseparabili”. Ogni idea per questa soddisfacente attività la progettate e realizzate insieme?

 

Sono 42 anni che io e mia moglie siamo sposati e a dire il vero abbiamo sempre realizzato tutto insieme, dalle piccole cose a quelle grandi, l’idea di aprire questa attività è nata dalle idee e pensieri comuni, ogni giorno ci confrontiamo per cercare di concretizzarle al meglio. Siamo molto uniti e questo ci rafforza sia nella vita che ne lavoro.

 

 

Vi sono capitati episodi di invidia altrui nel vostro lavoro?

 

Come in tutti gli ambiti lavorativi ovviamente a volte si assiste ed episodi di gelosia che sicuramente è una dinamica fastidiosa da sostenere; è iniziato tutto quando abbiamo cominciato a vedere i risultati, ossia : la stima da parte dei clienti e soprattutto un riscontro economico; ma come diceva Totò:” la vostra invidia è la nostra forza”, e noi continuiamo a gestire le nostre giornate in modo solare e onesto sia umanamente che lavorativamente e così spegniamo con i sorrisi le chiacchiere inutili e prive di senso.

 

Non ci resta che salutare la “coppia dell’argilla naturale” e perché no, scendere i gradini della baia di Sorgeto per un’applicazione rigenerante!

In bocca al lupo Pirata!

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Luciano

Ho provato i suoi prodotti , acquistati alla sorgente di
Sorgeto la scorsa estate, ho riscontrato ottimi risultati, tutt’ora li usando. Grazie.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex