Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto il tiro di Mizar, L’arredo urbano

Uno degli aspetti più deleteri del nostro territorio è il degrado che si nota nelle cose più elementari.

Nei punti dove ancora è possibile godere di un bel panorama scopri che questo è coperto da alberi,canne o ringhiere. L’esempio lampante è su via Nuova Cartaromana, su via Campagnano verso monte piccolo,sulla sopraelevata ed in tanti altri luoghi.

Se camminate poi sulle strade di tutto il territorio cassette di Tim per fibra e non,Enel con enormi cassonetti ed Evi fanno bella mostra per indicare il completo abbandono da parte delle amministrazioni comunali a partire da tanti anni fa del ruolo essenziale che il Comune dovrebbe avere nel dettatre il modo di sistemare questi servizi.

I tabelloni arrugginiti per la pubblicità situati addirittura sul Corso mostrano un disagio evidente per cittadini europei e non quando si posano gli occhi su queste strutture. La presenza poi della pubblicità per l’annuncio della morte dei concittadini,del trigesimo e degli anniversari pone in seria difficoltà i cittadini anziani.

Ogni volta è un colpo quando dalla macchina leggi il nome di un morto amico. Ti dici:ma non era morto già da tempo? E la tua sensazione che la tua memoria ti lascia diventa evidente. Si potrebbero regolamentare con un progetto serio queste cose? Sarebbe inutile o il paese ne potrebbe ricevere dei vantaggi. Purtroppo sta accedendo nel paese una cosa spiacevole.

Ads

Il Sindaco di Ischia non intende interloquire con la cittadinanza e non ascolta i suggerimenti di color che sulla stampa espongono e vorrebbero dare un contributo fattivo al proprio paese. La dimostrazione è che non si riesce ad avere un appuntamento .vedi quello che alcuni cittadini della Mandra stanno chiedendo da lungo tempo per discutere di qualche problematica del posto.

Ads

Ormai la “castina” locale si trastulla a giocare in casa. Gli esempi delle lotte per le partecipate e di chi lo ha più lungo, il potere di interdizione tra i consiglieri comunali, sono noti.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x