Statistiche
ARCHIVIO 2

Sotto Tiro – Anna Fermo e il presidente De Luca

Cara Anna, (una volta si diceva cara compagna), sei ancora la mia segretaria del circolo di Ischia del Partito Democratico?

Ed io mi devo ancora ritenere un aderente anche se non mi avete dato la tessera per il 2016?

Leggo i tuoi articoli e mi piacciono. Le tue analisi sono indubbiamente quelle di una persona che ha basi di studio notevoli ed una preparazione indiscutibile.

Ricordi quante polemiche ho creato per tentare di attivare il nostro circolo?

Oggi ti rendi conto che la cittadinanza attiva è inesistente sull’isola e che il tuo Sindaco valeva molto poco (e il riferimento è all’ultimo articolo). Fiori, comportamenti da ras e fatti propri non hanno prodotto un tubo.

Ads

Gianluca Trani, che nel frattempo ha preso e da un bel pezzo le distanze dal gruppo di potere che si è improvvidamente impossessato della gestione del circolo e del palazzo comunale, è diventato interlocutore privilegiato del governatore Vincenzo De Luca, ovviamente per quanto riguarda l’isola d’Ischia.

Ads

E tu? E’ mai possibile che non abbiamo un posto dove come aderenti al PD possiamo incontrare il Presidente per spiegargli tutte le cose che tu dici così bene nei tuoi articoli?

Ti sei resa finalmente conto che con il tipo di politica personale svolta dal Sindaco siamo anche noi, iscritti o ex iscritti al PD, responsabili per i vostri silenzi responsabili?

Abbiamo affidato la guida formale del Comune ad Enzo Ferrandino ma come verifichiamo giorno per giorno si riesce a fare solo della ordinaria e scadente amministrazione ordinaria.

Con tutto il rispetto, ben poca roba di fronte a problemi enormi e mai risolti che potrebbero essere affrontati se solo avessimo una interlocuzione autorevole con la Regione Campania e con il suo massimo rappresentante politico, per l’appunto il governatore De Luca.

E allora, cara Anna, ti chiedo: Siamo ancora in tempo per riavviare e riattivare il circolo/agorà? Dal tuo ultimo articolo traspare la distanza politica che hai preso dal gruppo dirigente del Comune. Ma come possiamo dare un contributo alla rinascita della politica indispensabile per fare uscire l’isola da questo mortale letargo?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x