ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro – Casamicciola

Caro sindaco, come ben tu sai intorno ad un primo cittadino ruotano un sacco di papponi. Non so se intorno a te ce ne sono. Tu che impressione hai avuto? Tu sai che da quando sei diventato sindaco non ho scritto una sola parola contro di te e la tua amministrazione. La tua aria bonaria lo meritava. Dopo il terremoto di Agosto mi sono messo ad osservare i tuoi provvedimenti con più attenzione e mi sono accorto che non hai preso alcuni provvedimenti che andavano presi.

In più articoli ILGOLFO ti ha illustrato che il dopo terremoto in Italia non viene affrontato bene

perchè la torta è ricca e tutti vogliono partecipare a mangiarne una parte. Ti faccio alcune domande.

Perchè hai rifiutato i prefabbricati del Ministero per le aule prefabbricate? Perchè hai rinunziato all’opera dei vigili del fuoco per restringere ed attivare la zona rossa? Perchè per le scuole hai rifiutato l’aiuto di Ischia che ti forniva le aeree per sistemare i prefabbricati? Perché ti sei impantanato in discorsi inutili invece di chiedere, a chi di terremoto se ne intende, come si batte la burocrazia e lo spreco di risorse nella fase emergenziale? Perché non accetti il colloquio di tanti tuoi concittadini che vorrebbero darti una mano a risolvere qualche problema?

Oggi leggo che puoi assumere sei dipendenti a tempo determinato. Sceglierai sei clienti elettorali o doterai l’Ente di sei persone capaci? Sei un uomo intelligente. Ti sei reso conto che non lo stai dimostrando? Casamicciola come l’intera isola sta andando sempre più a fondo. Comprendi che bisogna dare una svolta al modo di amministrare sull’isola? Spero tu non voglia allinearti alle mediocre linee amministrative che stanno seguendo alcuni sindaci dell’isola.

Vi sono fondi strutturali europei che possono risolvere tanti problemi. Tra i sei assumerai una persona che sappia leggere tra le misure europee e del Governo quali progetti sono realizzabili sull’isola ed essere finanziati?

Ti ricordo i progetti RESTA AL SUD, BANCA DEI TERRENI INCOLTI e GAL Gruppo agricolo locale. Ti ricordo anche che hai emesso una ordinanza sul divieto di importazione ed uso sull’isola di saponi non bio al 100/100. Perchè non l’hai fatta ancora applicare dai tuoi vigili urbani?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close