LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar A Maria Grazia Di Scala

Consigliere Regionale ed unica portavoce politica in Regione. Ammirevole la lotta per una migliore sanità ed un trasporto marittimo meglio regolamentato per le comunità isolane. Ma bisogna rivolgere un invito, alla nostra, per una attenzione particolare alla legge urbanistica che si sta per approvare in Regione. Quella prospettata alle Commissioni va corretta.

Le Assemblee di Palazzo Marigliano ne hanno discusso ultimamente. Sono emerse molte perplessità perché si ha l’impressione che avvicinandosi le elezioni si voglia strizzare l’occhio, come al solito, solo al settore edilizio mentre, almeno per Ischia,va tenuto conto della difesa del territorio. Addirittura si corre il rischio di ridurre quel poco di territorio agricolo esistente sull’isola a territorio urbano. L’esortazione che bisogna rivolgere alla Di Scala è quella di farsi promotrice di una iniziativa, insieme ai sindaci dell’isola, per la difesa ad oltranza del non consumo suolo.

Alla nostra consigliere potremmo anche chiedere di lottare per lo scioglimento dei Consigli Comunali che a fine anno non hanno ancora approvati i PUC come previsto dalla legge. Buon Lavoro.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button