ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar, al sindaco di Ischia

Ho letto il libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo :Licenziare i padreterni. Per favore metti in atto nella tua Amministrazione i consigli che i due giornalisti suggeriscono. In questo caso mi riferisco allo smaltimento rifiuti. A Massimo Stilla, presidente di Ischia Ambiente, se mi avesse concessa l’intervista, avrei chiesto cosa pensava dell’economia circolare a proposito dei sistema smaltimento. Inoltre gli avrei consigliato di telefonare al Signor Franco Zanata,presidente di Contarina Spa che è riuscito a creare il più economico e funzionale servizio raccolta d’Italia.

Caro Sindaco mandi a casa Salvatore Ronca che beato lui può andarsene a Berlino a gioire davanti al quadro dell’Isola dei morti e non elevi le capacità di operatività di cui il paese ha bisogno.

Il settore “monnezza” costa all’isola 21 milioni di euro all’anno e secondo lo studio di Angelo D’Abundo si potrebbero risparmiare almeno 4 milioni.

Perchè metti a capo di Ischia Ambiente un avvocato che sarà favoloso come avvocato e non un tecnico dello smaltimento rifiuti? Se non lo vuoi licenziare perchè non affianchi a lui un manager con esperienza o gli fai fare un corso presso la Contarina Spa? Tanto più che l’avvocato non vuole neanche confrontarsi con gli altri due consiglieri di amministrazione.

Liberaci per favore dall’improvvisazione e fa in modo che gli iperbolici costi del sistema spazzatura vengano ridotti. I cittadini di Ischia e le imprese non riescono più a sopportarne un peso così elevato.

Ads

Hai una maggioranza schiacciante in Consiglio Comunale. E’ mai possibile che tutta la tua amministrazione ti lasci solo e non comprenda che tutti loro insieme debbono dare una sterzata al paese? Mi piacerebbe in breve tempo conoscere quale tipo di paese ci farai trovare ad inizio della prossima stagione turistica in riferimento a traffico e vivibilità. Riuscirai a portare avanti le tue idee o sarai sempre impegnato a dover riempire borse?

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex