Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Amare considerazioni

Metti la foto di un cavolo toscano su facebook raccogli 214 “mi piace”. Quella del cancro del castagno 8; se poi chiedi il parere sull’organizzazione delle spiagge per eliminare le brutture degli stabilimenti spostando i servizi nel dietro spiaggia i mi piace arrivano a due. Viene spontaneo chiedersi in che società sei approdato dopo 83 anni di vita vissuta ed esserti battuto per 40 anni nel tentativo di interessare i cittadini a partecipare alla vita della società in cui si vive.

Se inoltre fai la considerazione che 9000 lavoratori potrebbero andare incontro a difficoltà economiche serie nel prossimo futuro e di questi si presentano alle manifestazioni, che tentano di sollecitare le autorità ad interessarsi del problema, in meno di trecento il quadro diventa chiaro. E che dire del controllo della democrazia delegata? Analizzando il sistema amministrativo dell’isola ti accorgi che una volta votato il candidato sindaco o consigliere comunale, il più delle volte parente, deleghi a lui la vita di una collettività sperando che con il loro clientelismo non dimentichino di inserire anche i tuoi interessi.

Quando finisci in una situazione come quella attuale ti rimane solo che suicidarti (metaforicamente) ed incominciare a piangere sul latte versato. Si assiste a comportamenti incoscienti ed irrazionali in qualsiasi aspetto di quello che ti succede in una giornata. E’ come se fossimo impazziti tutti insieme amorevolmente facendo finta che tutto va bene. Si diceva che con la pandemia il mondo sarebbe cambiato in meglio. L’impressione non è questa osservando i comportamenti della gente appena è sembrato che le cose sembrano migliorate. I lemming, piccoli roditori, all’improvviso, senza che noi sappiamo il perché si avviano verso il mare e si lasciano affogare.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Not in my name

Hai proprio ragione non ci resta che il suicidio collettivo

Controllare Anche
Close
Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x