LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Bravo Enzo

L’amministrazione del Comune di Ischia incomincia ad azzeccarne qualcuna. Di iniziative che vanno nella giusta direzione. Il progetto messo su dalla commissione tecnica del Governo, guidata da Colao, chiede alle amministrazioni comunali di intervenire come fatto da Enzo Ferrandino e la sua amministrazione comunale. Il milione e seicentomila euro per l’aiuto alle aziende che occuperanno per 4 mesi i lavoratori va nella giusta direzione per rassicurare un pò di persone che dall’autunno si troverebbero in serie difficoltà.

Fatte questa operazione l’amministrazione comunale dovrebbe andare un pò oltre. Dovrebbe informare i cittadini, con chiarezza,quale è la reale situazione finanziaria dell’Ente ecome va il recupero crediti tasse comunali arretrate da parte della società di Mondovi. Mettiamo una pietra sui 40 milioni di euro di crediti? Tutti noi conosciamo il modo di comportarsi di tante aziende locali nei confronti dei tributi dovuti all’Ente. Sarebbe auspicabile non far sorgere nei cittadini l’idea che a guadagnarci siano sempre le stesse persone. Un gioco aperto senza sotterfugi manderebbe via anche l’idea che i cittadini si son fatti di tante amministrazioni passate.

La “menata” di confetti un anno prima delle elezioni per rivincerle.

Sappiamo che la tassa della spazzatura è decisamente cara per le aziende,sappiamo che sulle finanze dell’Ente si è sempre giocato per avere vantaggi elettorali, ma si spera che questa amministrazione ha presa come uncambio di amministrare questa lodevole iniziativa.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close