Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Cittadini strani o strani abitanti

Nell’isola si sta verificando, anche in occasione della pandemia che noi cittadini risultiamo particolarmente anomali. Sto cercando inutilmente di sapere quanti isolani delle fasce anziane si sono prenotati per le vaccinazioni e quanti sono quelli che non hanno ancora accettato di vaccinarsi Purtroppo la ASL Na2 Nord nei suoi comunicati non è chiara. Anche ILMATTINO di Napoli ha messo in evidenza che sono estremamente pochi i vaccinati delle fasce anziane che si sono iscritti. Ancora una volta noi isolani mettiamo in mostra che l’IO è più importante del NOI. Stiamo battendoci per essere isola free dal Covid ma dimostriamo che a vaccinarsi devono essere gli altri.

Poi arrivano i disagi per mancanza di turisti e diamo la colpa agli altri. D’altronde anche la massiccia opera di abusivismo edilizio nell’isola sta continuando e quando si verificano gli abbattimenti che ci fanno soffrire tentiamo di dare la colpa ai giudici che applicano la legge. La crisi economica, il feroce clientelismo delle pubbliche amministrazioni, l’incapacità degli imprenditori a smuovere le cose, non potrebbe essere e nascere dal nostro modo di essere cittadini?

Viviamo in una isola rumorosa e piena di traffico, abbiamo amministrazioni comunali che pensano solo in certe direzioni, ci facciamo atterrare da problemi enormi senza cercare con progetti adeguati di prendere parte al bottino dei fondi europei per risolverli e verifichiamo che come insieme non siamo capaci di essere presenti nella quotidianità di una società che naviga verso problemi seri di sopravvivenza sia economica che di salute.

Siamo come popolo solo strani o c’è qualcosa d’altro?

Ads

Articoli Correlati

5 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x