Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Cosa succede ad Ischia

Vi chiedete mai perché ad Ischia le amministrazioni comunali stentino a riformare il loro concetto di conduzione della cosa pubblica? Uno studio universitario recente analizzando il perché i Comuni non hanno un buon sistema di riscossione delle tasse comunali è arrivato a concludere che gli amministratori usano scientificamente il sistema di far evadere le tasse in cambio del consenso politico.

Agli amministratori non interessa il miglioramento dei servizi che il Comune deve offrire ai cittadini. Il decoro urbano, le strade rotte, il traffico, la raccolta dei rifiutivengono trascurati ma le assunzioni clientelari, i permessi edilizi pezzottati, le prebende a mani basse ai clienti che li voteranno e l’ottenimento di favori non dovuti che faranno vincere le elezioni sono le cose che mettono in atto ben volentieri. Secondo voi l’ammucchiata verificatosi nel Comune di Ischia tra maggioranza e opposizione/minoranza può prefigurare una situazione come descritta sopra?

Non si parla più della enorme somma che il Comune di Ischia dovrebbe riscuotere dalle tasse non pagate da tanti. Perché? Forse per i tanti che devono pagare è meglio questa situazione che avere servizi degni di un paese turistico? Mi è arrivata una ingiunzione a pagare poche centinaia di euro per una rata di Imu dimenticata di pagare nel 2016. Mi sono detto che bello; finalmente il Comune incomincia a funzionare. Senza retorica vi assicuro che andrò a pagare volentieri. L’inizio del recupero di 50 milioni di euro non pagati (da chi?) mi fa pensare che Ischia nei prossimi anni avrà un futuro assicurato. Grazie Sindaco. Ma a proposito che fine ha fatto l’esposto di Lello Pilato, segretario del circolo del Partito Democraticodi Ischia, alla Guardia di Finanza sull’argomento delle tasse non riscosse?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x