Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Desolazione

Ti svegli il lunedì mattina e cerchi di fare una analisi della situazione del paese in base alle notizie che per una settimana hai memorizzato. Ti accorgi dell’abisso che rimane tra quello che i Sindaci perseguono e le reali necessità del paese. La città metropolitana ha pubblicato i progetti finanziati in base ai fondi europei.

Stiamo suggerendo da mesi su quali progetti l’isola poteva proporsi.

Palazzo Reale ad Ischia, parco scientifico nelle zone terremotate, Pio Monte a Casamicciola, sentieristica, mobilità, trasporti marittimi, terreni incolti, recupero del territorio e più genericamente come avere una isola completamente verde e biologicamente adeguata alle nuove esigenze che stanno emergendo nel nuovo modo di pensare del mondo del dopo pandemia.

Un paio di comuni hanno raccolta l’elemosina di pochi euro. La stessa Procida riceve milioni e punta sull’Istituto nautico che è la vera ricchezza dell’isola e che ha creato una tradizione marinaresca e lavoro serio per i suoi giovani. Ti accorgi che tutte le proposte che arrivano dai cittadini e dalla stampa locale vengono completamente ignorate. Vengono suggerite soluzioni per l’imminente stagione turistica e ti accorgi che non è stato preso neanche un provvedimento per tentare di portare qualche variazione dai passati anni caotici che abbiamo vissuti

Ti accorgi che persiste la stessa mentalità di sempre. Lavoreremo con la “mazzamma”; recupereremo un po’ di soldini ma non ci inimicheremo il popolo bue che tanto ci voterà lo stesso. Finché la gente potrà mangiare perché chi ci amministra dovrà pensare ed operare bene? 9.000 lavoratori del turismo, alla manifestazione di savio vanno in 100. Ma non si sente in giro che 2000 famiglie già sono in assistenza alla Caritas? Avete forse sentito parlare che i supermercati hanno un calo di incassi pauroso perché molte famiglie comprano pochissimo per mancanza di risorse?

Ads

Fermatevi a pensare su cosa lavorano le nostre amministrazioni e per favore non piangete.

Ads

Articoli Correlati

5 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x